Spezia, Bastoni non dimentica: “Un sogno giocare in Serie A con la squadra della mia città”
Ricordi da pelle d'oca per il figlio di La Spezia
Tra i simboli del glorioso passato recente dello Spezia, e spezzino doc, Simone Bastoni, laterale mancino trasferitosi in estate dagli Aquilotti all’Empoli dopo la retrocessione dei primi, ha raccontato a Radio Serie A le intense emozioni vissute con l’amata maglia della compagine ligure. Queste – riprese da CalcioSpezia.it – le sue parole:
“È stato un sogno. L’anno della promozione eravamo 3 giocatori di La Spezia, abbiamo coronato il sogno di tutti i bambini di questa città. È motivo di orgoglio per tutti noi. Ci sono stati tanti fattori che mi hanno permesso di giocare in Serie A, quando ho avuto l’occasione ho dimostrato di saperci stare e sono contento di esserci riuscito”.
SU THIAGO MOTTA E ITALIANO – “Thiago Motta è stato un allenatore importante, lo ringrazio per tutti gli insegnamenti umani e tecnici che mi ha dato. È un allenatore particolarmente esigente: è molto fermo sulle sue idee, almeno quando l’ho avuto io. Italiano? È un allenatore diverso. Penso che entrambi abbiano fatto un salto di qualità e siano pronti ad allenare top club, anche se già Bologna e Fiorentina sono due grandissime squadre di Serie A ”.