Como, Fabregas: “Promozione bella chiacchiera da bar, serve umiltà. Gabrielloni da valutare, ha avuto la febbre”
Fabregas verso il derby lombardo
Cesc Fabregas, tecnico del Como, è intervenuto in conferenza stampa al fine di presentare il match contro il Brescia, in programma domani alle ore 14:00 al “Rigamonti”.
Queste – riprese da Bresciaingol.com – le dichiarazioni del trainer spagnolo:
Che Brescia vi aspettate?
“Una squadra che ultimamente gioca bene, ha trovato una maniera efficace per attaccare e difendere. Sa sempre giocare ogni partita. Noi arriviamo ben preparati, anche se avremo molte assenze”.
State viaggiando a una media punti di 1.9, da promozione…
“La promozione è una bella chiacchiera da bar, fantastico (ride, ndr). Ma noi non la vediamo così. Pensiamo a partita per partita, la squadra sta facendo molto bene, ma la mia esperienza dice che nel futuro quello che speri non sempre arriva. Servono umiltà, coscienza e rispetto per tutti e tra noi. Ognuno è pronto per giocare novanta minuti e questa è la cosa più importante”.
Formazione già decisa?
“Sì, anche se ammetto che il Brescia è la squadra che in fase di preparazione del match mi ha più fatto girare la testa”.
Difesa da ricostruire con l’assenza di Barba per squalifica?
“Non siamo preparati per muovere troppe pedine: meno si tocca, meglio è. Però è vero che qualcuno potrebbe avere un’opportunità contro il Brescia. Solini? Ha ottime chances di giocare. L’importante è che il messaggio sia cosa fare con palla e senza palla, con mentalità. In panchina dovremo portare anche un paio di Primavera perchè come detto ci sono un po’ di assenze”.
Gabrielloni e Cutrone possono convivere?
“Si. Gabrielloni non è stato benissimo, ha avuto un po’ di febbre, meriterebbe una chance vediamo come sta fisicamente: lui ora è una garanzia, ha un grande cuore”.