16 Dicembre 2023

Feralpisalò, Zaffaroni: “Balestrero ha fisicità per giocare terzino. Stiamo crescendo in questo percorso”

Le parole del mister al termine della gara

Feralpisalò

L’allenatore della Feralpisalò Marco Zaffaroni è intervenuto nella conferenza stampa dopo la partita contro la Cremonese.

Ecco le sue parole:

“Siamo stati bravi e concentrati contro avversari di grandissimo livello. Quando ti trovi in situazioni in cui vengono a mancare tutti i difensori centrali, bisogna trovare soluzioni. Ci abbiamo lavorato in queste settimane. Balestrero terzino ci ha provato, ha fisicità e caratteristiche per quel ruolo. Prestazione in linea con le ultime, abbiamo sistemato errori che ci hanno penalizzato. Stiamo crescendo nel nostro percorso, non è una questione degli avversari ma della nostra squadra e dei margini di crescita che abbiamo.

Abbiamo due gare molto ravvicinate, ma questo risultato ci darà molto entusiasmo per continuare con questo rendimento. Quando ottieni una vittoria così importante dopo un periodo molto negativo, deve esserci contentezza ma non rilassamento. Dobbiamo essere coerenti col cammino che stiamo facendo, dobbiamo dimostrare di poter rimanere dentro questa categoria. Oggi lo abbiamo dimostrato, il cammino sarà lungo e dovremo lavorare tanto. La vittoria dà morale e fiducia, sempre senza presunzione. Ceppitelli nelle ultime sta avendo prestazioni in crescita, è un giocatore importante.

Giocavamo contro una squadra che ha grande qualità individuali ed organizzazione di squadra. Abbiamo preparato la gara per cercare di andarli a prendere a inizio azione, non abbiamo perso duelli e abbiamo conquistato parecchi palloni. Questo ci ha dato fiducia e morale. Abbiamo difeso il gol con discreto ordine.”