Lecco, Bonazzoli: “La Ternana ci ha punito sui nostri errori. Non possiamo permetterci di fare questi regali. Ora pensiamo a Venezia”
Le parole del tecnico bluceleste
Al termine della partita tra Lecco e Ternana, Emiliano Bonazzoli ha parlato in conferenza stampa. Di seguito le parole del tecnico bluceleste:
Sui cambi: “Partendo dal primo tempo: abbiamo giocato alla grande e potevamo anche chiudere la partita. Unica pecca non aver chiuso la partita con le opportunità che abbiamo avuto. Nel secondo tempo abbiamo cercato di dare più copertura e dinamicità con Agostinelli per Di Stefano, che aveva crampi. Purtroppo è da tanto che non giocava il ragazzo. Ci assumiamo la nostra responsabilità, è stato un incidente di percorso.”
Sul match: “È difficile analizzare a dieci minuti dalla fine della partita. Sicuramente non possiamo regalare un tempo. Non possiamo permetterci di fare questi regali contro squadre che stanno pressando e che sono entrate nel secondo tempo con un altro piglio per recuperare. Hanno cercato di abbassare Falletti, per alzare Luperini, che è stato molto coinvolto. Penso che il nostro sia stato un atteggiamento sbagliato, non possiamo permettercelo. Non possiamo regalare partite del genere.”
Sul secondo tempo: “Abbiamo inserito Agostinelli perché poteva dare più copertura di Di Stefano. Ha fatto un errore e poi è andato in confusione. Abbiamo messo una mezz’ala perché l’abbassamento di Falletti e l’alzamento di Luperini ci hanno messo in difficoltà. Non vogliamo buttare la croce sul ragazzo, in generale non è stato interpretato il secondo tempo come il primo. Siamo partiti bene anche nel secondo tempo, abbiamo subito il primo gol e abbiamo iniziato ad avere paura. Ci siamo disuniti e non siamo stati bravi a capire il momento per reagire. Dispiace.”
Sulla Ternana: “È stata più brava nel voler la vittoria ed è stata brava a punirci sui nostri errori.”
Sulla partita: “Bisogna capire che certi errori non si possono fare: sul 2-0 non si può abbassare la guardia. Una squadra che si vuole salvare non può fare questo. Siamo ancora lì, anche se certo vincere oggi sarebbe stato un gran salto. Parleremo con i ragazzi in settimana e si cercherà di analizzare la partita di oggi e che problematiche ci sono state.”
Sugli avversari: “Oggi si è vista una Ternana che ha voluto recuperare e che è aggressiva. I loro attaccanti sono veloci e gioca molto verticale. Magari è stata meno bella, ma più concreta. Sicuramente le squadre che si vogliono salvare devono fare così.”
Sul calo nei secondi tempi: “Può darsi che sia un fattore stanchezza, negativo, che sta subentrando sui giocatori. Nelle altre partite i giocatori in panchina che sono entrati hanno fatto bene. Può darsi che ci sia qualche giocatore stanco che si spenga.”
Sul prossimo match: “A Venezia dobbiamo fare una grande prestazione. Con le grandi squadre sembra che ci trasformiamo e cercheremo di andare a prendere punti. Vogliamo fare vedere che non siamo questi. Fino a stasera si pensa a questo, ma dopo aver analizzato gli errori bisogna pensare a Venezia. A pensare di voler far punti dappertutto, ad essere meno belli, ma più concreti.”