19 Dicembre 2023

Parma, quale sarà il futuro di Osorio? La situazione

La situazione del difensore

Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images - Via One Football

Fascia di capitano, panchina, contratto in scadenza: c’è di tutto nella stagione di Yordan Osorio. Il difensore venezuelano del Parma, com’è dunque possibile evincere, sta vivendo mesi emotivamente intensi.

Parma, le ultime su Osorio

I colleghi di forzaparma.it hanno approfondio il tema, come di seguito riportato: “È tornato nei ranghi anche Yordan Osorio. Sabato a Cosenza la sua presenza, con tanto di fascia di capitano, indossata per la quinta volta in questo campionato (sesta in stagione, con la Coppa Italia compresa), ha permesso a Pecchia di riproporre la coppia centrale che meglio coniuga esperienza e praticità. Assieme a Circati, il venezuelano ha ritrovato brillantezza dopo il problema fisico che lo aveva costretto a stare fuori per cinque partite a cavallo della sosta per le Nazionali.

[…] In una corsa a tappe come è di fatto il campionato di Serie B, vince chi arriva meglio verso la volata finale. E Yordan, che di partite ‘pesanti’ ne ha giocata qualcuna, può sicuramente essere d’aiuto per i giovani che stanno crescendo, con buoni risultati, grazie al lavoro di Fabio Pecchia e del suo staff. Il suo contratto, però, è in scadenza. Il Parma può decidere se esercitare o meno un’opzione per estendere il contratto per un anno in più rispetto alla scadenza attuale (30/6/2024), a prescindere da come finirà la stagione. Ma, per ora, l’area tecnica crociata non sembra essersi addentrata in questo terreno.

Osorio, che a maggio compirà 30 anni, arriverebbe in fondo al campionato senza la certezza di rimanere in crociato. Per ora, dopo aver messo a posto la sua condizione fisica, cercherà di farsi preferire dal tecnico ai suoi compagni […]“.