Venezia, parla l’ex Serena: “Mi piace molto Pierini. Contro il Südtirol sconfitta indolore”
Le dichiarazioni dell'ex lagunare
Durante la puntata di Piazza Affari in onda su TMW Radio, è intervenuto Michele Serena, ex giocatore e allenatore del Venezia, che si è espresso in merito alla stagione disputata finora dagli arancioneroverdi, e sbilanciandosi su quelli che possono essere i risultati della stagione.
Questo quanto emerso, riportato da Tuttoveneziasport:
Sulla gara contro il Südtirol: “È una sconfitta indolore a livello della classifica. Ci sono stati molti errori perché la gara si stava vincendo. Sono stati fatti pure due errori personali. La partita prima, quella di Cremona, porta più rammarico. Chi lavora purtroppo può sbagliare“.
Sul percorso fatto: “Assolutamente si. Ho letto anche le dichiarazioni di Paolo che dice che non c’è uno che sbaglia. L’errore, però, c’è stato. Sta recuperando Jajalo. Sono un po’ corti in difesa per gli infortuni ma credo che il cammino resta comunque positivo. Adesso nelle prossime due hanno una bella possibilità perché affrontano le ultime due. Ricordiamoci sempre che in Serie B, però, nulla è scontato“.
Sulla promozione: “Solo loro lo possono sapere. Sono in linea con il traguardo: migliorare lo scorso anno. Adesso sono lì davanti e possono giocarsela. Ora si parla molto di mercato ma io non so come sono messi da un punto di vista economico. Possiamo goderci questo Venezia“.
Su Pierini: “Sta avendo una piccola flessione nelle ultime partite ma qualche gol l’ha fatto. A me piace molto, soprattutto come esterno. Da seconda punta rende di meno. La continuità comunque è quella che ti fa fare il salto di qualità e categoria“.
Su Bertinato: “Nell’ultima gara credo che i gol non siano stati sue responsabilità. Io mi ricordo che qualche errore c’è stato e quando il portiere sbaglia non si può rimediare. Penso comunque che Bertinato ha fatto bene“.