21 Dicembre 2023

Feralpisalò, Zaffaroni: “L’equilibrio della Serie B è precario. Il gruppo? Ha entusiasmo, unione e voglia”

Le parole di M;arco Zaffaroni, allenatore della Feralpisalò, in un'intervista concessa a La Gazzetta dello Sport.

Feralpisalò

Nell’ultimo turno di campionato, la Feralpisalò ha trovato un’inaspettata vittoria contro la Cremonese. La rete di Kourfalidis è bastata per i tre punti dei Leoni del Garda, ancora ultimi ma a -6 dai playout. E in Serie B può accadere davvero di tutto: lo sa bene anche Marco Zaffaroni, tecnico della Feralpisalò. L’allenatore è intervenuto ai microfoni de La Gazzetta dello Sport per commentare il successo e le prospettive della sua squadra. Di seguito le sue dichiarazioni:

“Contro la Cremonese è stata una vittoria chiave per il morale. Fare punti è la sola medicina, li abbiamo ottenuti contro una squadra importante. La qualità della prestazione è in linea con quelle precedenti. Prima commettevamo errori che compromettevano tutto, sabato li abbiamo evitati. Squadra giovane? È un modo di lavorare del club che condivido. Sono interessanti e stanno vivendo un’esperienza formativa. Schemi diversi? Finora non abbiamo avuto margini, se si esclude Ceppitelli avevamo tutti i centrali fuori. Andare a cambiare un sistema con queste defezioni era difficile. Col tempo proveremo a fare qualcos’altro. Cosa ha mantenuto il gruppo dalla Serie C? Entusiasmo, voglia, unione e compattezza. Prima dell’aspetto tecnico, c’è il carattere“.

L’equilibrio di questo campionato è molto precario. È presto per parlare di quota salvezza, la classifica deve ancora delinearsi. Esperienza a Verona? Ogni stagione è a sé. Bisogna avere la capacità di arrivare in un contesto e capire velocemente ciò che c’è da fare per trovare la soluzione.