21 Dicembre 2023

Cittadella, Mastrantonio: “Mi piace giocare sulla trequarti. Spezia? Abbiamo una partita da vincere”

Le dichiarazioni di Mastrantonio, calciatore del Cittadella, sul campionato dei veneti e sul prossimo impegno con lo Spezia.

cittadella

Il Cittadella sia vivendo un ottimo periodo. I veneti vengono da sei risultati utili consecutivi e sono in piena lotta per i playoff. Valerio Mastrantonio ha commentato il momento di forma e il clima in casa Cittadella ai microfoni de Il Gazzettino:

“Per il livello del torneo cadetto, se abbassi un attimo l’attenzione sei fregato. L’ultima può vincere contro la prima, le sorprese sono sempre dietro l’angolo. Ogni partita è diversa da quella precedente. E noi non vogliamo avere rimpianti al termine dei 90′, ecco perché dobbiamo ogni volta farci trovare pronti al fischio d’inizio. Posizione da trequartista? Mi piace. Posso essere più pericoloso negli ultimi metri e aiutare la squadra in fase difensiva. Starà a me dimostrare di poter stare in questa posizione. Giocare vicino all’area avversaria mi permette di rischiare qualcosa in più. A Modena è andato tutto bene, è stato bravo Cassano a finalizzare l’azione. Lui arriva dal campionato Primavera, non era scontata una sua crescita. Si è inserito in fretta, stanno emergendo le sue qualità”.

“Il modo migliore per guadagnarsi la fiducia dell’allenatore è quello di entrare in campo con la testa giusta e l’atteggiamento migliore possibile. E il lavoro della settimana serve per migliorare. Spezia? Può contare su giocatori di grande spessore, come Antonucci. È uno dei pericoli principali, non sarà facile arginarlo. Sarà un piacere incontrarlo, ma noi abbiamo una partita da vincere. I risultati positivi hanno generato grande entusiasmo all’interno del gruppo”.