Modena, Bianco: “Cremonese squadra più in forma del campionato, ma siamo consapevoli di potercela giocare”
Bianco verso il big match
Paolo Bianco, tecnico del Modena, è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia del match contro la Cremonese, in programma domani allo “Zini” alle ore 14:00. Queste – riprese da TMW – le dichiarazioni del trainer dei Canarini:
“La formazione veneta ha dimostrato di essere a ora la più in forma del campionato, ma l’importante è essere consapevoli che ve la possiamo giocare contro tutti, e la squadra finora lo ha dimostrato. Io ho spinto più sul piano della consapevolezza, del voler le cose anche a costo di andare oltre la routine del quotidiano, ognuno di noi per alzare il livello della squadra e della società deve dare qualcosa di più, altrimenti i risultati non arrivano”.
“Ci sono due trasferte ravvicinate, abbiamo bisogno di tutti, e anche se c’è il Natale in mezzo la spensieratezza non deve toccarci: dobbiamo far punti con squadre forti come Cremonese e Spezia, e abbiamo bisogno di tutti. Gerli ci ha fatto un bel regalo rientrando nel giorno del suo compleanno, vedremo come utilizzarlo perché viene da un bel periodo di inattività, ma alla fine abbiamo recuperato tutti, a parte Gargiulo”.
“Dopo un inizio un po’ difficoltoso, con il cambio di allenatore, la Cremonese ha fatto un cambio di marcia notevole, e ora che arriva dalla sconfitta contro l’ultima in classifica sarà più arrabbiata e concentrata: noi però abbiamo dimostrato che contro le squadre forti ci esaltiamo di più. Con lo Spezia sarà poi una gara simile, una retrocessa dalla A che ha iniziato male e, cambiando mister, ha poi piano piano svoltato: ma mi piace affrontare le squadre forti con allenatori di categoria, è anche un bel modo di confrontarci”.
“Se riuscissimo a fare tanti punti tra Cremona e Spezia i nostri tifosi passerebbero un bel Natale. E l’augurio che voglio fare è questo”.