Venezia, Vanoli: “Non dobbiamo abbatterci, ripartiamo dalla forza del gruppo e dal lavoro”
Le parole del tecnico arancioneroverde alla vigilia del match con il Lecco
Il Venezia si prepara a sfidare il Lecco nell’ultima partita casalinga del 2023.
I lagunari sono reduci da due sconfitte consecutive e, pertanto, hanno grande voglia di riscatto; la seconda posizione è ancora ben salda ma, tuttavia, Como e Catanzaro sono sempre più vicini. Paolo Vanoli, tecnico degli arancioneroverdi, è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia del match con i manzoniani. Ecco le sue parole, riprese dal sito ufficiale del club veneziano:
“Il Lecco da quando ha cambiato allenatore ha fatto dei grandi risultati, è una squadra che propone gioco. Vengono da una brutta sconfitta anche loro ma sappiamo bene che queste squadre quando affrontano il Venezia ci mettono sempre qualcosa in più. Le grandi prestazioni portano alle grandi vittorie, dobbiamo superare questo momento con il lavoro senza preoccuparci e a testa alta. Tutte le squadre attraversano momenti meno positivi, a noi è successo in questo periodo. Nella vita ci sono sempre degli step di crescita, non guardo le sconfitte solo come un aspetto negativo ma come occasione per migliorarsi. Dopo due sconfitte non dobbiamo abbatterci, la forza del gruppo e del lavoro sono i valori che dobbiamo seguire per ripartire“.
La chiosa finale. “Non mi sono mai interessato ai risultati delle avversarie, io penso sempre ad analizzare la mia squadra e a come migliorarla. Dobbiamo ancora crescere in certi aspetti, se commettiamo un errore bisogna dimenticarsene in fretta e ripartire al massimo senza abbassare la testa se vogliamo continuare ad inseguire un sogno. Questo campionato sarà ancora pieno di sorprese sicuramente, non vedo una squadra sopra a tutte le altre.“