29 Marzo 2018

Sospiro di sollievo per i rosanero: il Palermo non fallirà

Il Palermo non fallirà. Il 21 marzo scorso, giorno dell’ultima udienza in tribunale, in cui si discuteva dell’istanza di fallimento intentata al Palermo Calcio, il presidente Giammarva e gli avvocati difensori della società rosanero si erano detti fiduciosi e sereni riguardo l’esito definitivo del collegio dei giudici D’Antoni, Sidoti, Vacca. A ragion veduta perché nella […]

Il Palermo non fallirà.

Il 21 marzo scorso, giorno dell’ultima udienza in tribunale, in cui si discuteva dell’istanza di fallimento intentata al Palermo Calcio, il presidente Giammarva e gli avvocati difensori della società rosanero si erano detti fiduciosi e sereni riguardo l’esito definitivo del collegio dei giudici D’Antoni, Sidoti, Vacca.

A ragion veduta perché nella giornata di oggi, a mezzo posta certificata, è giunto il dispositivo di 40 pagine della sentenza del tribunale fallimentare di Palermo che ha rigettato definitivamente l’istanza di fallimento depositata lo scorso novembre dalla procura. Per i pm tra le motivazioni della loro tesi c’erano l’ingente debito da circa 63 milioni di euro e la falsità di tre bilanci allo scopo di creare falsi valori contabili per azzerare le perdite. Accuse decadute quest’oggi in quanto, secondo il collegio del tribunale, i conti sono in sicurezza e non c’è il rischio di insolvenza.

Zamparini e i tifosi del Palermo possono tirare un lungo sospiro di sollievo e concentrarsi solo sulla corsa alla promozione in A.