Lecco, Bonazzoli: “Diversi infortuni: penseremo ad altre soluzioni”
Le parole di Bonazzoli
Emiliano Bonazzoli, allenatore del Lecco, ha parlato in conferenza stampa in vista della sfida al Sudtirol. Di seguito le sue parole riportate da leccochannelnews.it.
Mister, è un’occasione propizia per agganciare il Sudtirol a quota 20, nelle fila ospiti da tenere a bada il capocannoniere del campionato Casiraghi con 10 gol. Con quali mezzi si dovrà scendere in campo per non ripetere gli errori fatti con un’altra rivale alla salvezza, ossia la Ternana?
«Dobbiamo mantenere l’atteggiamento di non mollare mai che ci ha sempre contraddistinti, senza commettere errori o concedere occasioni agli avversari. Casiraghi è un ottimo giocatore, così come tutto il Sudtirol. Senza dimenticare che lo scorso anno ha fatto i playoff per andare in Serie A».
Caporale cos’ha? Ci sarà? Senza Lemmens difesa in emergenza?
«Ha subito una distorsione alla caviglia e non sarà della partita insieme a Lemmens che è squalificato. Stiamo valutando delle soluzioni alternative cercando di variare qualcosa».
Qualche cambio nella formazione viste le assenze magari con Lepore che torna dietro e Di Stefano, se recuperato, dal primo minuto?
«Viste le assenze cambieremo qualcosa, possiamo abbassare Lepore. Abbiamo avuto pochi giorni per prepararci a prescindere da chi gioca dobbiamo essere bravi a impattare bene la gara dal primo minuto. Di Stefano è recuperato».
Disponibili e indisponibili?
«Fuori Tenkorang che i primi di gennaio tornerà in gruppo, Caporale infortunato, Lemmens squalificato, Donati e Guglielmotti sono in dubbio poiché stanno smaltendo delle botte rimediate in allenamento».
L’emergenza in difesa e gli impegni ravvicinati vi mettono nelle condizioni di dover fare delle scelte. Battistini, Galli e Giudici potrebbero avere una chance dal primo minuto dopo i buoni ingressi di Venezia?
«Stiamo valutando in base alle nostre assenze e alle caratteristiche del Sudtirol. Siamo contenti di come sono entrati bene a Venezia».