Catanzaro, Vivarini: “In questo periodo ci sta girando male. Dobbiamo ritrovare cattiveria sotto porta”
Le parole del tecnico giallorosso dopo la sconfitta di Reggio Emilia
Il Catanzaro, dopo un grande girone d’andata, saluta il 2023 perdendo sul campo della Reggiana. Per i calabresi si tratta del terzo ko consecutivo.
Vincenzo Vivarini, tecnico dei giallorossi, è intervenuto ai canali ufficiali del club al termine della sfida con i granata. Ecco le sue parole, riprese da TuttoMercatoWeb.com:
“Primo tempo equilibrato, dove abbiamo fatto qualcosa in più noi e loro hanno fatto gol su una disattenzione nostra. Siamo arrivati a questa partita un po’ stanchi, volevamo assolutamente il risultato e in questo periodo ci sta girando veramente male”.
Sul match. “Nel secondo tempo abbiamo provato a creare delle situazioni, la Reggiana è stata molto attenta e noi dovevamo essere più cattivi ad attaccare la porta. C’è mancata brillantezza e la sosta arriva al momento giusto. Dobbiamo ritrovare entusiasmo e cattiveria sotto porta. Prendiamo atto di una buona partita, ma non va bene perché dovevamo assolutamente fare risultato”.
Il bilancio del girone d’andata. “Potevamo avere parecchi punti in più, abbiamo perso partite clamorose – come quella contro il Modena – nonostante prestazioni di livello alto. In questo momento siamo un po’ mentalmente addolorati. La sosta ci permette di rimettere tutto a posto di affrontare al meglio la seconda parte di stagione dopo la sosta”.