26 Dicembre 2023

Modena, Bianco: “Per me non sarà un bel Capodanno visto il pareggio di oggi”

Le parole del tecnico dei Gialli dopo il pareggio con lo Spezia

Il Modena saluta il 2023 con il pareggio beffa subito nei minuti finali del match con lo Spezia.

I canarini, comunque, si sono resi protagonisti di un buon girone d’andata, come dimostra l’ottavo posto in classifica. Paolo Bianco, tecnico dei Gialli, è intervenuto ai microfoni di TRC Modena al termine della sfida con i liguri. Ecco le sue parole, riprese da TuttoMercatoWeb.com:

Prendere il gol oltre il 90′ è una beffa. E’ un peccato perché avremmo potuto gestire meglio gli ultimi 10-15 minuti di partita. L’unico dato da migliorare è sulla gestione del vantaggio: quando siamo in dominio totale della gara, non dobbiamo smettere di farlo. Dobbiamo gestire diversamente la palla quando siamo avanti nel punteggio. Fino agli ultimi 10 minuti la squadra fa ciò per cui si allena, poi cambia qualcosa: a volte questi errori si pagano”.

L’errore di Duca. “Accetto l’errore di Duca perché fa parte del gioco, ma non che la squadra smetta di giocare a calcio nel finale”.

Sul match. “Sono contento di tutta la partita. I ragazzi hanno fatto una grande gara, è un peccato per il gol subito nel finale perché avremmo meritato di andare alla pausa con una vittoria”.

Il bilancio del girone d’andata. “Il Modena ha sbagliato 24 minuti in un girone, a Cremona. Oggi non era facile scendere in campo in questa maniera contro una squadra come lo Spezia, in ripresa e dotata di giocatori che hanno fatto anche la Serie A. Forse meritavamo qualche punto in più, ma siamo sulla strada giusta”.

Sulle inseguitrici. “Non guardo mai indietro, solo avanti. Guardo al futuro del Modena, non alle squadre che ci precedono in classifica”.

Sul mercato. “Facciamo passare la settimana, ai primi di gennaio ci troveremo con la società e ne parleremo. Per me non sarà un bel Capodanno visto il pareggio di oggi, ma il girone d’andata è stato positivo: meritavamo di chiuderlo con almeno 3-4 punti in più, ma accettiamo quelli attuali”.

Sui playoff. “Al ritorno sarà un altro campionato, le squadre si rinforzeranno. Quello di gennaio sarà un mese difficile perché ci sarà il mercato aperto: solo con le idee chiare si riuscirà a superarlo indenni. In rosa siamo già tanti, vedremo se qualcuno ci chiederà di andare via”.