27 Dicembre 2023

Reggiana, l’agente di Girma: “Il telefono comincia a squillare. Oggi è importante salvare la squadra, per poi a giugno spiccare il volo”

L'agente di Girma racconta il suo gioiellino

Un viaggio lunghissimo e complicato, ma con la determinazione e la voglia di chi sa di potercela fare. Natan Girma è l’esempio di chi ha fatto tutto questo, emblema della gavetta essendo partito dalla Serie D con il Sona. E oggi è una delle voci più importanti della Reggiana, su intuizione di Goretti e di Gabriele La Manna che ha creduto fin da subito nelle potenzialità del ragazzo. Proprio il procuratore in esclusiva a TuttoMercatoWeb racconta il suo gioiello Natan Girma.

Ecco le sue parole: 

“La prima volta l’ho visto giocare un’amichevole con le giovanili del Servette. Il club svizzero lo scartò. Così lo pressai affinché accettasse di andare in Serie D al Sona. Ma i primi tempi era spesso infortunato. Voleva mollare. L’ho incoraggiato, si è curato, abbiamo lavorato. È un anno fa di questi tempi ho convinto Roberto Goretti a farlo allenare con la Reggiana. A fine allenamento mi arriva una chiamata dal direttore e mi dice ‘ma chi hai portato? Ha fatto cinque gol… Si ispira a Bellingham. Ma il suo grande sogno è giocare con il Barcellona squadra per la quale tifa da quando era bambino. Telefono? Sta iniziando a squillare, siamo contenti. Ma Girma ha un contratto lungo con la Reggiana e oggi è importante salvare la squadra, per poi a giugno spiccare il volo. Monza? È una di quelle squadre che ha messo gli occhi sul ragazzo”.