27 Dicembre 2023

Ascoli, Pulcinelli tuona: “Errore del Var o malafede? Rigore fatto ripetere ingiustamente”

Il Patron bianconero torna sull'episodio del penalty del Cittadella

Il Boxing Day di Serie B ha visto in campo anche Ascoli e Cittadella. Il match tra le due compagini è finito 0-0 e con poche emozioni, ma è il post-partita ad essere ancora acceso e pieno di polemiche. Il motivo riguarda una decisione, definita dubbia, della squadra arbitrale in occasione del rigore assegnato ai granata.

Al 22′ l’arbitro Minelli, con l’ausilio del Var, ha concesso un rigore al Cittadella per un fallo di mano di Di Tacchio. Sul dischetto si presenta Pittarello, il quale si fa però parare da Viviano. Non è ancora chiaro il motivo, se per l’entrata in area di rigore in anticipo di Falasco dell’Ascoli o se per la posizione oltre la linea del portiere bianconero, ma il penalty è stato fatto ripetere. Al secondo tentativo Pittarello ha fallito ancora l’occasione e la squadra di Castori si è salvata, ma sono rimaste le perplessità del popolo marchigiano per la scelta del Direttore di gara e degli assistenti ai monitor.

Oggi Massimo Pulcinelli è tornato a parlare di questo episodio sui propri canali social. Su Instagram, il Patron dell’Ascoli ha messo nelle storie un fermo immagine con la posizione di Emiliano Viviano al momento del tiro e aggiunto le seguenti, pesanti, frasi: “A me sembra che non fosse da ripetere! Viviano fa il salto in avanti dopo che la palla è stata calciata!! Secondo voi da ripetere o non? Errore del Var o malafede?”