Bertolacci lascia la Cremo, il Bari ai saluti con Aramu, Südtirol avanti con Valente: le news del venerdì di Serie B
I fatti di giornata
La Serie B è, numeri e spettacolo alla mano, probabilmente il campionato più difficile e complesso d’Europa. Ormai da anni la cadetteria vede le squadre partecipanti darsi battaglia sino alla fine con le diverse classifiche che tendono ad essere incerte sino alla chiusura della stagione regolare così come accaduto in questo campionato conclusosi. Oltre ai fatti di campo, però, la Serie B si contraddistingue anche per quelli che accadono al di fuori del rettangolo verde. Aneddoti, polemiche, statistiche, dichiarazioni e tutto ciò che un campionato così ricco può offrire. Di seguito, dunque, le news di Serie B più rilevanti di giornata.
Serie B, le news di giornata
Bertolacci lascia la Cremo
Con un comunicato ufficiale, la Cremonese ha reso nota la cessione di Andrea Bertolacci al Fatih Karagumruk. Dopo soli 6 mesi, il centrocampista torna nel club in cui aveva militato fino alla passata stagione. Il ritorno in Italia e in Serie B si è rivelato un flop.
U.S. Cremonese comunica di aver ceduto a titolo temporaneo alla società Fatih Karagümrük SK i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Andrea Bertolacci.
Il Bari ai saluti con Aramu
Stando a quanto si legge sul Corriere dello Sport, Gennaro Acampora e Mattia Aramu saranno lasciati partire a gennaio dal Bari. Il primo è stato voluto fortemente dal ds Ciro Polito, il secondo dall’ex allenatore Michele Mignani che lo rilanciò a Siena. Entrambi costituiscono lo specchio della delusione per il calciomercato estivo operato dalla proprietà biancorossa. In virtù delle prestazioni assai scadenti, secondo il quotidiano saluteranno per lasciare spazio in squadra a elementi ritenuti in grado di mutare l’inerzia di una stagione anonima che sta causando spaccatura tra società e tifosi.
Südtirol avanti con Valente
Nonostante 3 punti in 4 partite dal suo subentro in panchina, il Südtirol continuerà con Federico Valente anche nel 2024. L’ex allenatore della Primavera altoatesina, chiamato per sostituire Pierpaolo Bisoli esonerato un po’ a sorpresa, ha ottenuto il placet della società per la prosecuzione della propria esperienza. A riportarlo è Gianluca Di Marzio.
Difficile comprendere fino in fondo la scelta, soprattutto se si pensa a quanto velocemente il suo predecessore è stato messo in discussione per i risultati. Quel che è certo è che adesso per i biancorossi l’obiettivo salvezza è tutt’altro che semplice o scontato e servirà un ottimo lavoro sia dello staff tecnico che della dirigenza sul mercato per centrarlo.