Venezia, l’ex Schwoch: “La flessione della squadra mi ha spiazzato, credo ancora nella A diretta”
Un'analisi dell'ultimo periodo
L’ex attaccante del Venezia Stefan Schwoch è intervenuto sul Corriere del Veneto per commentare la stagione della squadra.
Ecco le sue parole:
“Mi aspettavo la flessione del Venezia? Sinceramente no, mi ha colto di sorpresa e, se devo essere sincero, mi ha spiazzato. Credo ancora nella serie A diretta? Non vedo perché no… Non era partito per conquistare la Serie A diretta ma per provarci con i playoff, ma non ho visto squadre, a parte il Parma, superiori alle altre: Vanoli sta facendo bene, bisogna insistere. Pohjanpalo e Gytkjaer? Nessuno ha due centravanti così forti in serie B: è difficile farli sedere in panchina, ma allo stesso tempo è difficile immaginare che giochino insieme, per le loro caratteristiche.
Cos’è mancato al Venezia nell’ultimo periodo? Sono stati persi alcuni riferimenti difensivi, è mancato un po’ di filtro a centrocampo e la squadra è andata in sofferenza: deve registrarsi un po’ e lo farà di certo. Un voto al 2023 del Venezia? Un bel 9, lo stesso che darei anche al Cittadella: da anni fanno meraviglie e il dg Stefano Marchetti, non mi stancherò mai di ripeterlo, è un fuoriclasse. Gorini? Sono contento che Marchetti e Gabrielli gli abbiano dato fiducia.”
Lo riporta Trivenetogoal.it.