Cittadella, Gabrielli: “Il 2023 è da ricordare. L’obiettivo è continuare a fare punti, poi si vedrà”
Il presidente del Cittadella, Andrea Gabrielli, ha fatto un recap del 2023 elogiando due momenti chiavi. In più una panoramica attuale
Il presidente del Cittadella, Andrea Gabrielli, ai microfoni de Il Gazzettino di Padova, ha commentato il 2023 dei granata e dell’obiettivo per questa stagione.
Ecco le sue parole
“Tirando le somme, è stato un anno da ricordare per tutta una serie di avvenimenti. A partire dal girone di ritorno che la squadra ha disputato in maniera egregia. Ci siamo salvati soltanto alla fine, ma è come se avessimo vinto il campionato. Ricordo i festeggiamenti al Tombolato al fischio finale della partita con il Como, festeggiamenti che resteranno nella memoria di tutti”.
Due fotografie del 2023 – “Metterei assieme la bellissima salvezza e la grande festa che ha ricordato i 50 anni di storia della società. Ripenso ancora una volta a papà Angelo e alle soddisfazioni che avrebbe avuto nel vederci protagonisti in un campionato così importante”.
Sull’obiettivo e il bisogno del pubblico – “Ci attende un inizio di girone di ritorno davvero impegnativo, adesso più che mai è importante il sostegno dei tifosi. Continuiamo a contare i punti per metterci al sicuro. È giusto che il Cittadella pensi così, ma è chiaro che una volta in alto si provi in ogni modo a mantenere le posizioni. Vuol dire concentrarsi e trarre il massimo da ogni singola partita”.
Sul mercato – “Da quello che avverto e che mi conferma Marchetti non prevedo grandi cose. Il mercato di gennaio potrebbe essere più di disturbo che altro, ma sto vedendo un gruppo forte, unito e fenomenale”.