2 Gennaio 2024

Gli obiettivi del Citta, rinnovi per il Catanzaro, Kasami fa ricorso: le news del martedì di Serie B

Il riepilogo

Catanzaro 1929

La Serie B è, numeri e spettacolo alla mano, probabilmente il campionato più difficile e complesso d’Europa. Ormai da anni la cadetteria vede le squadre partecipanti darsi battaglia sino alla fine con le diverse classifiche che tendono ad essere incerte sino alla chiusura della stagione regolare così come accaduto in questo campionato conclusosi. Oltre ai fatti di campo, però, la Serie B si contraddistingue anche per quelli che accadono al di fuori del rettangolo verde. Aneddoti, polemiche, statistiche, dichiarazioni e tutto ciò che un campionato così ricco può offrire. Di seguito, dunque, le news di Serie B più rilevanti di giornata.

Serie B, le news di giornata

Gli obiettivi del Cittadella

Il presidente del CittadellaAndrea Gabrielli, ai microfoni de Il Gazzettino di Padova, ha commentato il 2023 dei granata e dell’obiettivo per questa stagione.

Ecco le sue parole

“Tirando le somme, è stato un anno da ricordare per tutta una serie di avvenimenti. A partire dal girone di ritorno che la squadra ha disputato in maniera egregia. Ci siamo salvati soltanto alla fine, ma è come se avessimo vinto il campionato. Ricordo i festeggiamenti al Tombolato al fischio finale della partita con il Como, festeggiamenti che resteranno nella memoria di tutti”.

Due fotografie del 2023 – “Metterei assieme la bellissima salvezza e la grande festa che ha ricordato i 50 anni di storia della società. Ripenso ancora una volta a papà Angelo e alle soddisfazioni che avrebbe avuto nel vederci protagonisti in un campionato così importante”.

Sull’obiettivo e il bisogno del pubblico – “Ci attende un inizio di girone di ritorno davvero impegnativo, adesso più che mai è importante il sostegno dei tifosi. Continuiamo a contare i punti per metterci al sicuro. È giusto che il Cittadella pensi così, ma è chiaro che una volta in alto si provi in ogni modo a mantenere le posizioni. Vuol dire concentrarsi e trarre il massimo da ogni singola partita”.I rinnovi in casa Catanzaro

Come apprendiamo da Tuttomercatoweb che, a sua volta apprende da Gianluca di Marzio, il Catanzaro di Vincenzo Vivarini avrebbe iniziato i dialoghi per i rinnovi di tre calciatori all’interno della rosa. Si tratta di VernaBrighenti e Sounas. Il club di Floriano Noto vorrebbe confermare in blocco i giocatori che hanno permesso alla squadra calabrese di essere promossa in Lega Pro. Per tutti e tre si lavora per un rinnovo sino al 2025.

Il ricorso di Kasami

La Sampdoria di Andrea Pirlo ha chiuso l’anno con un pareggio e ora si prepara per due gare importantissime e di difficoltà alto: in trasferta a Venezia e in casa contro il Parma. In queste due sfide, a meno di colpi di scena, dovrebbe mancare il centrocampista Pajtim Kasami, il quale aveva rimediato un’espulsione nella gara contro la Feralpisalò ricevendo tre turni di squalifica, il primo già scontato contro il Bari.

Ipotesi ricorso – Il centrocampista svizzero, secondo quanto riporta Il Secolo XIX, sta valutando insieme ai suoi legali di presentare ricorso contro le tre giornate di squalifica ricevute dal giudice sportivo per la gomitata rifilata a Kourfalidis nella partita contro la Feralpisalò. Dovranno quindi portare prove per dimostrare che quella di Kasami non è stata “una condotta violenta”. Se non ci saranno novità in merito dovrà saltare anche le sfide con Venezia e Parma.