Ternana, Capozucca: “Obiettivo salvezza. Il rinnovo di Falletti? Tutto fermo, valutiamo ogni situazione”
Parla il DS
Stefano Capozucca, Direttore Sportivo della Ternana, ha parlato ai microfoni di TMW: “La salvezza? Quello è il nostro obiettivo. Per questo possiamo dire che siamo in linea con i programmi che abbiamo fatto ad inizio stagione. Sapevamo di dover lottare e lo faremo fino alla fine.
Con Lucarelli in panchina abbiamo fornito anche delle buone prestazioni, ma forse ci è mancato quel pizzico di fortuna che serviva per portare a casa punti importanti. Breda è riuscito in questo e siamo soddisfatti di lui.
Lo scorso anno c’era più qualità ed un livello più alto. Squadre come Genoa, Cagliari, Parma o lo stesso Frosinone nel torneo attuale non ci sono. Solo il Parma è rimasto su quegli standard e infatti sta facendo il vuoto. Il mercato? Saremo attenti alle possibilità che ci si presenteranno davanti. Faremo quello che sarà nelle nostre corde non avendo le disponibilità dei top club della categoria.
Salcedo? Nomi non ne faccio. Le ipotesi al vaglio sono molte per l’attacco così come per gli altri reparti. Il rinnovo di Falletti? Tutto fermo. È in uscita? Valuteremo ogni situazione. Compreso il rinnovo.
L’abrogazione del Decreto Crescita? Sinceramente non sono d’accordo. Chi vuol far giocare in giovani anche in Serie A, come stanno facendo Frosinone e Lecce giusto per fare due esempi, lo fa a prescindere dall’esistenza o meno del Decreto Crescita. Senza, però, sarà molto più complicato per i nostri club attrarre i grandi giocatori dagli altri campionati.
Squadre in Serie C che mi hanno rubato l’occhio? Ne dico due perché ci sono due persone alle quali sono molto legato: il Catania di Cristiano Lucarelli e il Padova di Massimiliano Mirabelli. Faccio il tifo per loro“.