Serie B, Novellino: “Venezia e Palermo le mie preferite. Parma lezioso e fortunato”
Le sue dichiarazioni
Walter Novellino, allenatore esperto attualmente senza squadra, è intervenuto alla stampa per analizzare la stagione corrente di Serie B e quindi le squadre partecipanti. Di seguito le sue dichiarazioni rilasciate a La Nuova Venezia e riportate da TMW.
Sulle squadre di Serie B – “Chi mi piace? Mi creda, e non perché lì ho assaporato uno dei trionfi più belli della mia carriera, il Venezia. Costruito con il giusto mix tra agonismo, forza e tecnica. Giocano insieme da due anni, sono compatti e mi piacciono molto. Il Parma capolista è un po’ più lezioso e fortunato, poi ci metto il Palermo”.
Sul girone di ritorno – “Credo che la preparazione sarà fondamentale, più attenta al risultato, finalizzata a subire pochi gol e a farne uno in più. Ci sono società che hanno speso tantissimo, e le abbiamo già citate, e inoltre un’altra che tengo in considerazione è il Cosenza, guidato da un bravissimo allenatore (Caserta, ndr ), anche se è in discussione per gli ultimi risultati”.
Sulla società americana del Venezia – “Lavora con l’algoritmo, non dice mai una parola, ha investito e sa cosa significhi investimento, e non manda via i giocatori migliori per tenerli. I risultati ci sono”.
Sul Cittadella – “Dietro a questi exploit c’è una società forte, in cui lavora un grande direttore (Marchetti), che capisce di calcio. Faccio un esempio: Pandolfi, l’attaccante, lo avevo alla Juve Stabia e mi è stato chiesto un parere su di lui. Ho risposto: prendetelo subito, però dovete farlo sentire importante. E loro: Walter, questo non è un problema, da noi sono tutti giocatori importanti. Mi hanno ascoltato, e sta facendo bene”.
Sul Como – “Mi è dispiaciuto il modo in cui hanno esonerato Moreno Longo. Per carità, Fabregas è bravo, non metto in dubbio quanto sta facendo, forse vince un po’ di più del predecessore, e comunque gli indonesiani non sono improvvisatori”.