Il ds Osti racconta Lulic: “In Serie B fa la differenza, grande acquisto del Bari”
L'identikit
TuttoBari.com ha intervistato il ds Carlo Osti che scoprì il nuovo acquisto biancorosso Karlo Lulic ad appena 19 anni portandolo alla Sampdoria.
Purtroppo era molto giovane quando arrivò alla Sampdoria, aveva 19 anni. Secondo me è un ragazzo molto timido. Io andai a vederlo giocare quando era all’Osijek, in Croazia. Quando arrivò era la prima volta che usciva di casa e trovò delle difficoltà di ambientamento. La sua timidezza ne ha condizionato la prima parte di carriera in Italia. Visse quell’anno ai margini della prima squadra, non perché non avesse qualità, anzi, ma era un po’ frenato da questa timidezza. Poi lo cedemmo e fece un altro tipo di carriera.
Quando nel 2021 Guido Angelozzi, che è un grandissimo amico, mi chiamò per avere informazioni su di lui per portalo a Frosinone, io ne parlai molto bene. L’ho seguito a Frosinone: mi sembra un giocatore molto forte e in grado di fare la differenza nella Serie B italiana. Non voglio entrare nei particolari tecnici, di cui si occuperà una persona di grande esperienza come mister Marino. Tuttavia, io credo che lui sia perfetto per fare la mezzala. Ci aveva colpito la sua grande capacità di palleggio e il buon bagaglio tecnico. Sono convito che farà molto bene a Bari, il Bari ha fatto un grande acquisto”.