6 Gennaio 2024

Bari, Cesare Albè su Fumagalli: “È una belva, pronto per la Serie B. Io lo prenderei subito”

Le parole di Albè, responsabile dell'area tecnica della Giana Erminio, sull'interesse del Bari per Tommaso Fumagalli.

Il Bari avrebbe messo nel mirino Tommaso Fumagalli, calciatore della Giana Erminio. Autore di 11 gol in 19 presenze, Fumagalli è una delle sorprese del campionato di Serie C. Il responsabile dell’area tecnica del club lombardo, Cesare Albè, è intervenuto ai microfoni di pianetabari.com per dire la sua su Fumagalli e sull’interesse del Bari.

Su Fumagalli ci sono 7-8 squadre di B interessate, come Modena, Reggiana e Como. Del Bari ho letto anch’io, ma non ho mai sentito nessuno. Ma come si fa a dire di no al Bari? Io lo prenderei subito, dico la verità. Lo porterei via e lo dico con dispiacere per quanto riguarda la Giana, ma insomma è così che funziona il calcio. Questo pomeriggio giochiamo in casa con la Pro Patria. Ci saranno tanti osservatori di quelle squadre che si sono interessate e vorrebbero sedersi per vedere che cosa fare. Mi hanno riferito di qualcuno anche della Juve“.

Fumagalli è una belva, velocità e tiro impressionante, forza. Può giocare a destra o a sinistra, dietro il centravanti. Non è la prima punta che gioca spalle alla porta. È come avere un mediano che corre 100 minuti su novanta in una partita, tira in porta e fa gol. Ha grinta, determinazione, intensità. Io l’ho preso dalla terza categoria e dopo un prestito al Caravaggio dal girone di ritorno dell’anno scorso ha cominciato a far gol e a far prestazioni. Se uno va a vedere le sue partite si entusiasma perché ha proprio quelle qualità di forza, di grinta, di voglia, di estro. Fumagalli è un giocatore vero, già pronto per la B“.