6 Gennaio 2024

La Fiorentina cerca uno stadio, ipotesi Modena: i dettagli

La Fiorentina a caccia di uno stadio

Modena FC

La Fiorentina inizierà a breve i lavori per lo stadio Franchi ed il problema del club viola è quello di individuare uno stadio in cui giocare per almeno due anni. Dopo il no del Castellani di Empoli, l’AD della Fiorentina, Joe Barone, aveva affermato che le due possibilità rimaste erano Modena o Cesena.

Da Modena, come riporta La Gazzetta di Modena, ci sarebbe disponibilità ma al momento non è stata pervenuta richiesta alcuna da parte del club gigliato, come affermato dal Sindaco della città emiliana, Muzzarelli.

“Non è arrivato nemmeno un messaggio. Disponibili al dialogo e all’eventuale valutazione. Modena è abituata ad ospitare e a gestire eventi sportivi di un certo tipo, ma per farlo occorrerebbe discuterne. Il comune di Modena non ha ricevuto alcuna richiesta da Firenze”. “Abbiamo letto sui giornali di questa eventualità“.

Barone ha aggiunto poi a Sky. “Abbiamo incontrato la società del Modena circa nove mesi fa per vedere tutto l’impianto, anche io oggi ho visto l’impianto coi parcheggi. Andare a giocare fuori dal Franchi sarebbe un danno enorme soprattutto per i tifosi. Dove giocherà la Fiorentina non lo so oggi, ma andare fuori sta diventando una realtà“.