Da Shpendi a Lazetic fino a Touré: le ultime sul mercato di Serie B
Le ultime di mercato
La finestra di calciomercato invernale ha ufficialmente aperto i battenti, ed i club di Serie B e non solo sono già a lavoro da qualche settimana per assicurarsi calciatori di livello per puntellare la rosa ed al contempo piazzare tesserati che non rientrano più nel progetto tecnico. Per questo motivo, in questo articolo proveremo a riepilogare le maggiori trattative e/o voci di mercato emerse negli ultimi giorni.
Calciomercato Serie B, le trattative
Come riportato da tuttosport infatti, l’attenzione del Cosenza sarebbe ricaduta su Tommaso Arrigoni, centrocampista classe 1994 che a Como sta trovando poco spazio come dimostrato dalle sole 4 presenze accumulate fin qui nell’attuale Serie B.
Ecco perché come riportato dal Giornale di Sicilia, il CityGroup sta lavorando senza sosta per portare a Palermo i rinforzi giusti. Per quanto riguarda il ruolo di terzino destro il nome che sta tornando in auge è quello di Lorenzo Venuti, che a Lecce è chiuso da Gendrey e potrebbe trovare maggiore spazio scegliendo di abbracciare il progetto Palermo.
Come riportato dalla Nazione infatti, mister Luca D’Angelo detta la linea e prova a dire la sua anche in ottica mercato. L’idea è quella di riavere con lui il suo fedelissimo Idrissà Touré. Lo Spezia farà sicuramente un tentativo per il centrocampista del Pisa che quest’anno sotto la torre ha trovato davvero pochissimo spazio per mettersi in mostra.
Come riportato da gianlucadimarzio.com infatti, i lariani seguono da vicino Stiven Shpendi, centravanti classe 2003 di proprietà del Cesena e in prestito all’Empoli, con cui per il momento ha collezionato 9 presenze in Serie A. Sul ragazzo c’era stata anche la Sampdoria che aveva già chiesto informazioni, adesso è il Lecco che spera di poter mettere le mani su questo nuovo attaccante con la formula del prestito.
Il Como è a caccia di un esterno offensivo di qualità e le attenzioni della dirigenza sono finite su Luka Romero. L’argentino classe 2004 del Milan è in uscita dai rossoneri che vogliono mandarlo in prestito per fargli accumulare esperienza.
Come riportato da Tuttosport, i rosanero sono sulle tracce di Demba Seck. Il fantasista del Torino tutto mancino, dalle grandi qualità ma senza aver mai trovato la continuità nelle prestazioni, potrebbe decidere di rilanciarsi partendo dalla Serie B. Vagnati, DS del Toro, sta provando a piazzarlo a titolo definitivo e tra tante squadre di A spunta anche il Palermo che valuterà la fattibilità dell’affare.
Stando a quanto riportato da TMW, Alberto Aquilani avrebbe richiesto un giocatore di esperienza per rafforzare il reparto difensivo del Pisa in questa sessione di mercato. Tra i nomi più caldi spicca quello di Franco Lepore, terzino del Lecco classe ’85, in scadenza di contratto con i Manzoniani. Per ora si tratta di una suggestione, ma nei prossimi giorni si attenderanno nuovi sviluppi; molto dipenderà anche dalle operazioni in entrata dei blucelesti.
Sembra essere giunta al termine l’esperienza di Marko Lazetic con la maglia del Fortuna Sittard. Il centrocampista classe 2004 sarebbe destinato a tornare al Milan, che l’aveva mandato in prestito in Olanda in estate, per poi partire nuovamente per una nuova esperienza. Come riportato da TMW, la destinazione più probabile è la Serie B, con Brescia, Lecco e Sampdoria interessate a regalare spazio al giovane serbo.