Parma, Bernabè: “Vogliamo la Serie A. Pecchia ci fa sentire importanti, c’è una grande connessione con lui e tra di noi”
Bernabè e i segreti del magico Parma
Tra i protagonisti annunciati di questo Parma straordinario che sta dominando il campionato di Serie B, un ruolo dominante lo sta ricoprendo Adrian Bernabè, tremendamente giovane ma allo stesso tempo determinante, uno di quelli che sta cavalcando il sogno Serie A con una stagione da grande. Intervistato da Sky Sport, Adrian Bernabé ha parlato degli obiettivi per il nuovo anno, svelando anche qualche segreto di spogliatoio.
Ecco le sue parole:
“Abbiamo chiuso il 2023 alla grande e speriamo che anche il 2024 ci dia grandi soddisfazioni e successi. In questa stagione ho fatto un po’ di assist, ma non contano nulla se la squadra non va bene. Posso pure segnare 20 gol, ma se poi non raggiungiamo gli obiettivi serve a poco. Da quando sono arrivato mi sono sentito subito ben accolto, sto molto bene e sono felice di lavorare con Pecchia. Avevo la speranza che questo fosse l’anno giusto. Vogliamo salire in Serie A rendere orgogliosi i tifosi e la società. Mister Pecchia ha lavorato tanto, si vede in campo e nello spogliatoio. Ci sono tanti giocatori forti che vogliono giocare e lui ci ha fatto sentire dentro il progetto, ci sentiamo importanti e ci vogliamo bene. Abbiamo una grande connessione con il mister e anche fra di noi. Siamo tanti giovani con interessi comuni che ci ritroviamo anche fuori e questo aiuta. Man? L’intesa con un giocatore forte come lui accanto diventa naturale. Gli piace molto avere la palla al piede, ma è anche molto veloce e sa tagliare alle spalle della difesa. Quando mi passa il pallone so di doverlo cercare nello spazio perché può essere pericoloso”.