Modena, Bianco: “Il mercato di gennaio disturba. Bonfanti aveva perso gli stimoli, Gliozzi il meglio per sostituirlo”
La sincerità dell'allenatore gialloblù
Paolo Bianco, tecnico del Modena, è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia del match contro il Brescia, in programma domani alle ore 14:00 al “Braglia”. Queste – raccolte da TMW – le dichiarazioni del trainer dei Canarini:
“Il mese di gennaio non è un bel mese per noi allenatori, ci sono calciatori che possono andare via e altri che possono arrivare, i motivi di disturbo sono tanti. Ma la mia testa è focalizzata solo sulla sfida di campionato contro il Brescia, vogliamo subito ripartire forti in campionato, specie a cospetto di una squadra che faceva già bene con il mister precedente e sta facendo meglio con Maran”.
“Sicuramente le Rondinelle, essendo tre punti sotto di noi, vorranno fare di tutto per recuperarli ed entrare nella zona playoff, ma noi i playoff li vogliamo e li meritiamo perché, a parte una mezzora a Cremona abbiamo sempre fatto la partita contro tutti, e avremmo persino meritato qualche punto in più dei 28 che abbiamo. E adesso vogliamo farne di più”.
“Abbiamo lavorato molto sugli aspetti tattici che non ci hanno permesso di fare le partite giuste che volevamo fare: arriviamo al match nel migliore modo possibile. Abbiamo recuperato Gerli ma perso Palumbo, e sapevamo che Guiebre sarebbe stato impegnato con la Coppa d’Africa almeno per un mese, ma la società è stata brava nell’individuare immediatamente il sostituto, anche per il futuro: Modena è il posto giusto per Corrado. Gliozzi lo conosco bene, si è allenato con me al Sassuolo, è il meglio che potevamo prendere, sono contento di averli entrambi”.
“Cessione Bonfanti? Purtroppo ci sono dei momenti in cui bisogna cambiare, perché si rischia sennò di entrare in una negatività non producente. Qua Nicholas aveva perso un po’ gli stimoli, è giusto sia andato a cercarli altrove”.