Parma, senti l’ex Micillo: “Crociati già in Serie A. Stanno dettando legge”
Le parole dell'ex portiere
A pochi giorni dalla sfida tra Parma e Ascoli, Davide Micillo, ex portiere di entrambe le squadre, ha concesso un’intervista ai microfoni di parmalive.com, dove si è espresso in merito non solo alla sfida di domenica, ma anche del girone d’andata giocato dai crociati.
Questo quanto emerso:
“Al momento il Parma sta dettando legge nel campionato di Serie B, quindi possiamo dire che sta facendo un campionato bellissimo. Al contrario l’Ascoli deve lottare per risalire dalla zona bassa di classifica. Sicuramente la squadra marchigiana venderà cara la pelle. Castori cercherà di cambiare qualcosa, produrre qualcosa di diverso per migliorare l’attuale posizione in graduatoria. Tra le due squadre ci sono 24 punti di differenza: il Parma è a quota 41, mentre l’Ascoli ha 17 punti. Per la formazione bianconera non sarà facile giocare al Tardini perchè il Parma è una squadra molto forte. E’ molto difficile affrontare la squadra ducale in questo momento, ma al contempo la compagine marchigiana deve invertire la tendenza della prima parte di stagione“.
“Per il Parma sarà più semplice riprendere il campionato perchè al momento non ha patemi di classifica. Le due squadre affronteranno il girone di ritorno con due diversi stati d’animo: il Parma si trova in un’ottima posizione di classifica, mentre l’Ascoli si trova in una posizione pericolante. Le due squadre vivono due situazioni completamente diverse. La pausa avrà giovato ad entrambe le squadre che però hanno una situazione morale diversa“
Sul ritorno di Valenti: “Sicuramente Valenti potrà dare qualcosa di diverso. Lui è un giocatore importante, sicuramente darà il suo contributo alla causa ducale, come tutti i giocatori importanti“.
Su Bernabè e Man: “Sì. Bernabé e Man hanno fatto sempre bene. Al momento sono entrambi giocatori forti, loro stanno facendo un ottimo campionato“.
Sulle altre favorite per la promozione: “Se non capita qualcosa di particolare, il Parma è già promosso in A. A seguire, il Venezia è stato costruito per salire, nonostante abbia avuto qualche passo falso. Onestamente mi ha un pò deluso il Palermo, le cui aspettative sicuramente erano diverse, penso che la squadra siciliana abbia fatto qualche passo falso in casa. Al momento il Palermo è al sesto posto, non è lontana, potrebbe giocarsi anche la promozione diretta. Al momento il Cittadella è al quarto posto, non so se la squadra veneta riuscirà ad avere continuità per andare fino in fondo per disputare i playoff o se nel corso del girone di ritorno potrà mollare. Al di là del Parma, vedo più accreditate il Venezia, il Palermo, come anche il Como e la Cremonese“.