Sampdoria, Pirlo: “Infortuni? Dopo la sosta può capitare, zero alibi. Spazio a chi ha giocato meno”
Vietato trovare giustificazioni
L’allenatore della Sampdoria Andrea Pirlo ha presentato in conferenza stampa la sfida contro il Venezia in programma domani.
Ecco le parole, riportate da SampNews24:
“Ripartiamo con lo stesso spirito, non abbiamo mai voluto guardare a queste cose, agli infortuni perché possono capitare, quindi non vogliamo parlare di alibi. Sappiamo comunque che abbiamo una squadra competitiva, chi c’è c’è, quindi ci dobbiamo adattare con quelli che abbiamo. Siamo fiduciosi perché nonostante abbiamo perso giocatori importanti, ne abbiamo altri pronti a subentrare. Ci sarà magari spazio per qualcuno che in questo periodo ha giocato meno e ha la possibilità di far vedere il suo valore. Abbiamo davanti tutto un girone di ritorno in cui dobbiamo fare meglio rispetto all’andata, avremo partite difficili a partire già da domani a Venezia, però senza paura andiamo a giocarci la nostra partita.
Ci aspettiamo una squadra forte, giocano insieme già da 2 anni, hanno iniziato questo percorso con Vanoli e sono pieni di giocatori di qualità. Sappiamo che tipo di partita ci aspetta, quello che ho chiesto alla squadra da quando abbiamo ricominciato è di essere competitivi fino alla fine, dobbiamo cercare di alzare la nostra asticella, quello che abbiamo fatto fino ad adesso non è abbastanza. Abbiamo la possibilità di fare molto di più perchè è nelle nostre corde e indossiamo una maglia importante.
L’obiettivo è quello di migliorarci, di fare meglio anche rispetto al finale del girone di ritorno. Avremo comunque squadre forti da affrontare, ma anche noi siamo una squadra di uno spessore specifico importante, quindi ogni partita deve essere giocata come una finale, il nostro obiettivo è di andare più avanti di quello che siamo adesso.
Infortuni? Non abbiamo un’idea precisa, però magari quando torni da un periodo di sosta c’è magari qualche affaticamento che non dovrebbe esserci. In quella settimana si sono allenati, poi ci sono stati questi contrattempi. Esposito si è sempre allenato, poi a fine allenamento ha voluto farsi vedere per scrupolo suo, non aveva grosso dolore però alla fine c’era una piccola lesione.“