Venezia, Pohjanpalo: “Tripletta dedicata alla squadra. Serviamo tutti per vincere”
Le parole del bomber finlandese
Al termine della sfida tra Venezia e Sampdoria, Joel Pohjanpalo, attaccante dei Lagunari autore di una tripletta, ha parlato in conferenza stampa:
“Fino alla fine dell’ultimo anno ho avuto un po’ di difficoltà, poi sono tornato bene dall’infortunio. Sono felice di giocare e della performance mia e di tutta la squadra. Abbiamo avuto un momento di sbandamento quando la Sampdoria ha fatto due gol.“
“La dedico a tutta la squadra: soprattutto quando la Sampdoria ha fatto quei due gol, ci siamo dovuti unire, abbiamo spinto per vincere e di andare verso la vittoria. Non bastano i miei gol, ma il lavoro di tutti per vincere le partite“.
“Giocare sul dolore non è facile: si è sempre spaventati a saltare, scattare e andare a contrasti e non si riesce a fare del proprio meglio; ha sicuramente influito, ma ora è tutto meglio, è molto più facile aiutare la squadra, saltare, scattare, cercare lo scontro fisico. Ha sicuramente influito, ma ora va molto meglio.“
“I gol sono sempre gol. Non importa come, ma l’importante è segnare e aiutare la squadra. Il terzo è stata una bella azione corale, abbiamo aperto bene la difesa della Sampdoria quindi forse preferisco quello. È il quarto rigore di fila che i portieri rimangono centrali quando tiro e non capisco il perchè di questa cosa curiosa.”
Su Pierini e Johnsen: “Non mi trovo bene solo con loro, ma con gli altri attaccanti della squadra: magari Dennis ha più dribling e velocità, Nicholas trova meglio gli spazi, Gytkjaer è un attaccante incredibile, e anche tutti gli altri hanno qualità diverse che permettono di cambiare l’andamento della partita. Abbiamo segnato cinque gol, cosa che in Italia non succede spesso.”