Ascoli, l’ex Aloisi: “Contro il Parma ho visto una bella prestazione. Calciomercato? Mancano tasselli”
Le parole dell'ex bianconero
L’ex giocatore dell’Ascoli Antonio Aloisi ha parlato ai microfoni del Corriere Adriatico circa la situazione dei bianconeri dopo il pareggio ottenuto contro il Parma. Di seguito le sue parole riportate da Tuttoascolicalcio:
“Ho visto una buona prestazione difensiva, una squadra ordinata e attenta che non ha permesso al Parma di creare troppe occasioni da reti. Credo che l’Ascoli abbia disputato una buona prova, peccato per la rimonta subita. Sullo 0-1 sarebbe servito un po’ più di coraggio. Invece abbiamo abbassato troppo il baricentro, lasciando campo al Parma: loro sono bravi palleggiatori, se si avvicinano all’area di rigore possono fare male. Ho visto qualche errore di troppo in fase di uscita e in ripartenza, un vero 0dopo il nostro vantaggio“.
Sul calciomercato: “Lo sapevamo già, ma l’espulsione di Bellusci lo ha confermato: giocando con tre difensori servono centrali di categoria, per dare solidità e alternative numeriche al pacchetto di centrali. L’Ascoli, poi, ha bisogno di un centrocampista che detti i tempi della manovra, ma anche di un paio di attaccanti: almeno una prima punta di categoria e, poi, anche un giovane di proprietà su cui poter lavorare in vista del futuro”.