Da Tello a Falcinelli fino a Belardinelli: le ultime sul mercato di Serie B
Le ultime di mercato
La finestra di calciomercato invernale è entrata nel vivo e i club di Serie B e non solo sono già a lavoro da qualche settimana per assicurarsi calciatori di livello per puntellare la rosa ed al contempo piazzare tesserati che non rientrano più nel progetto tecnico. Per questo motivo, in questo articolo proveremo a riepilogare le maggiori trattative e/o voci di mercato emerse nelle ultime 24 ore.
Calciomercato Serie B
La Ternana si muove con idee sul mercato. Il club rossoverde cerca nuovi rinforzi in mezzo al campo. Secondo quanto riporta Il Messaggero ed. Umbria, il nome che circola è quello di Luca Belardinelli dell’Empoli.
La Sampdoria ha in mente anche di alleggerire la rosa e cercare di fare cassa. Infatti, secondo quanto riporta Tuttosport, risultano in uscita due calciatori. Si tratta del terzino sinistro Antonio Barreca e dell’attaccante Antonino La Gumina.
Secondo quanto raccolto da Gianluca Di Marzio, il Cosenza sembrerebbe molto vicino a riportare in Serie B Bright Gyamfi, duttile terzino destro ghanese attualmente in forza al Potenza.
Come conferma La Gazzetta dello Sport, l’obiettivo numero del sodalizio siciliano sarebbe rappresentato da Gregoire Defrel, sempre meno coinvolto nelle rotazioni offensive di Alessio Dionisi al Sassuolo e seguito anche dalla Cremonese.
I rosanero potrebbero piazzare l’affondo decisivo per il francese nella prossima settimana: nel caso in cui la trattativa per l’ex Cesena, Sampdoria e Roma non si concretizzasse, il City Group virerebbe allora su Thomas Henry dell’Hellas Verona, altro profilo già accostato nelle scorse settimane ai siciliani.
Il primo nome seguito dagli Aquilotti, come riporta Il Secolo XIX, sarebbe quello di Edoardo Soleri: chiuso al Palermo dalla foltissima concorrenza e, per quanto legatissimo alla piazza, volenteroso di acquisire maggior minutaggio altrove, i liguri sarebbero pronti ad accelerare quanto prima i colloqui per anticipare le tante pretendenti e portarlo sulle coste del Golfo del Poeti.
Il secondo profilo valutato, invece, sembrerebbe essere quello di Diego Falcinelli del Modena, per il quale la dirigenza spezzina avrebbe anche già avviato i primissimi contatti con la controparte emiliana: da capire, però, la posizione dei Canarini, alle prese con una sensibile rivoluzione del proprio pacchetto avanzato.
Retrocesso con il Perugia nella passata stagione, a margine della quale ha dovuto anche affrontare un serio infortunio al ginocchio, Cristian Dell’Orco potrebbe presto lasciare il Grifo e tornare in cadetteria.
Come riporta TMW, infatti, sulle tracce del polivalente terzino sinistro lodigiano, impiegabile anche come difensore centrale, sarebbero piombate Ascoli, Brescia e Spezia.
Il Cosenza si starebbe muovendo sul calciomercato in cerca di opportunità per rinforzare la propria rosa. La salvezza è un obiettivo alla portata di mano dei Lupi e la società vorrebbe fornire all’allenatore Fabio Caserta nuove alternative.
Secondo quanto scritto da Il Mattino, e riportato da tifocosenza.it, il Cosenza avrebbe fatto un sondaggio per Andres Tello del Benevento. Il centrocampista colombiano sarebbe in uscita dal club giallorosso e diverse squadre sembrerebbero interessate a lui. In Serie B, le avversarie dei Lupi nella corsa al giocatore sarebbero Ascoli e Ternana, mentre in Serie C il Catania sembrerebbe insistere per arrivare ad un accordo. I siciliani sarebbero infatti pronti ad offrire 2 anni e mezzo di contratto all’ex Bari.