18 Gennaio 2024

UFFICIALE – Lecco, triplo colpo dal Foggia. Ecco Frigerio, Beretta e Dalmasso

Manzoniani scatenati sul mercato

Il Lecco è letteralmente scatenato sul mercato.

Dopo Salomaa, Louakima e Salcedo, la società blu-celeste ha concluso una tripla trattativa con il Foggia, club del girone C di Serie C, per portare alla corte di mister Bonazzoli il portiere Dalmasso, il centrocampista Frigerio e l’attaccante Beretta. Di seguito il comunicato ufficiale apparso sul sito del club cadetto.

Calcio lecco 1912 è lieta di comunicare di aver acquisito a titolo definitivo i diritti alle prestazioni sportive di Marco Frigerio dal Calcio Foggia 1920.

Marco è un centrocampista centrale classe 2001 cresciuto nelle giovanili del Milan. Esordisce nei professionisti con la maglia della Lucchese nella stagione 22/23 raccogliendo 34 presenze. Nella stagione successiva si trasferisce al Foggia dove accumula 43 presenze e realizza 7 gol di cui 2 nei play-off. In quest’ultima ha inoltre raggiunto la finale play-off di Lega Pro, persa successivamente contro i Blucelesti.

Benvenuto Marco, non vediamo l’ora di vederti allo stadio con la maglia bluceleste”.

L’annuncio di Giacomo Beretta.

“Calcio Lecco 1912 è lieta di comunicare di aver acquisito a titolo temporaneo con diritto di riscatto i diritti le prestazioni sportive di Giacomo Beretta dal Foggia Calcio 1920.

Giacomo è un attaccante centrale classe 1992. Nella sua lunga carriera ha vestito le maglie di Ascoli, Juve Stabia, Pro Vercelli, Entella, Carpi e Cittadella in Serie B collezionando 228 presenze e 33 gol. In aggiunta, ha vestito in serie C le maglie di Pavia, Lecce e Foggia accumulando 85 presenze e realizzando 20 reti.

Benvenuto Giacomo, non vediamo l’ora di vederti al Rigamonti-Ceppi!”

Arriva anche Dalmasso.

“Calcio Lecco 1912 è lieta di comunicare di aver acquisito a titolo definitivo i diritti alle prestazioni sportive di Joaquin Domingo Dalmasso dal Foggia Calcio 1920.

Joaquin è un portiere argentino, classe 2000, alto 1,98 m. Ha vestito la maglia del Foggia per 3 stagioni, realizzando 32 presenze e 11 clean sheet.

Benvenuto Dalmasso, ti aspettiamo allo stadio con la maglia Bluceleste!”