18 Gennaio 2024

Südtirol, Arrigoni parla del Como: “Giusto che mi riprendessi in mano la carriera. Contento di essere a Bolzano”

Le dichiarazioni del neo-arrivato

Photo by Maurizio Lagana/Getty Images - Via One Football

Una storia d’amore durata oltre cento partite quella tra il Como e Tommaso Arrigoni, centrocampista passato nei giorni scorsi al Südtirol. L’ex lariano ha concesso un’intervista ai microfoni di laprovinciadicomo.it, dove ha ripercorso i principali fatti della sua esperienza in biancoblu.

Queste le sue dichiarazioni, riportate da TuttoMercatoWeb:

Che il mio percorso con il Como fosse finito lo avevo capito da un po’, era giusto che mi riprendessi in mano la mia carriera. E sono contento di essere qui, ho una voglia di giocare che nessuno può immaginare, non vedo l’ora“.

Sono a Bolzano in prestito, ma con obbligo di riscatto, dunque non giriamoci troppo intorno la mia storia con i lariani è finita, ma resterà la pagina più bella della mia carriera. È stata una storia formidabile, tre anni e mezzo pieni di tutto, dalle gioie alla sofferenza, in cui ho trovato degli amici, anzi dei fratelli, perché non mi viene da definire in altro modo i miei compagni storici. Dobbiamo essere orgogliosi, e io lo sono moltissimo, di quello che abbiamo vissuto insieme“.

Sulla promozione in Serie B: “Quel 25 aprile 2021 è stato una svolta per la mia carriera, e non solo per la mia. La cosa più bella di questa avventura è stata quella di essere riusciti a dimostrare che siamo tutti all’altezza di giocare in Serie B, una dimostrazione che abbiamo dato prima a noi stessi e poi a chi aveva dubbi su di noi. Gabrielloni è ancora decisivo, Bellemo non si discute, Iovine ha più assist che minuti giocati e Solini in questa categoria ci sta tranquillamente“.

È stato un passaggio inevitabile, il Como ha fatto delle scelte e io ho fatto le mie, ma questo non cancella nulla. Non c’è un solo giorno che non sia indimenticabile, devo dire grazie a tutti, alla società per avermi fatto vivere tutto questo e ai tifosi che mi hanno voluto bene. Tornerà da avversario il primo d’aprile, ma adesso voglio concentrarmi sulla nuova squadra“.