19 Gennaio 2024

Ascoli-Bari, il doppio ex Guarna: “Menez vede un altro calcio, un top player. Puscas guerriero”

Il cuore ardente di una vecchia conoscenza

SSC Bari - Domenico Bari

Il doppio ex portiere di Bari e Ascoli Enrico Guarna è intervenuto su La Gazzetta del Mezzogiorno per commentare la sfida tra le due squadre.

Ecco le sue parole:

“Ascoli e Bari, quanti ricordi…domenica sarò allo stadio, con il cuore in subbuglio. La meravigliosa stagione fallimentare resta qualcosa di incredibile: fino al fallimento di marzo 2014 era complicatissimo pensare al campo perché ci barcamenavamo tra mille incertezze, senza sapere nemmeno se potessimo completare il campionato. Ma proprio nel momento più drammatico, si creò una magia con la città che ci spinse ad imprese pazzesche.

Con il Bari fui accantonato dopo un errore contro il Crotone: ebbi qualche dissapore con l’allenatore e decisi di andare via malgrado fossi ancora sotto contratto. Nel complesso, si tratta di vicende normali nel calcio: con il tempo tutto si razionalizza e magari si apprezzano di più i momenti belli. Menez è uno che vede un altro calcio, con una qualità da top player. Puscas un attaccante completo: potenza, velocità, tecnica. Ma la sua qualità migliore è nello spirito: un guerriero.”

Lo riporta Tuttobari.com.