Da Petriccione a Weissman fino ad Artistico: le trattative di mercato di Serie B
Le ultime di mercato
La finestra di calciomercato invernale è entrata nel vivo e i club di Serie B e non solo sono già a lavoro da qualche settimana per assicurarsi calciatori di livello per puntellare la rosa ed al contempo piazzare tesserati che non rientrano più nel progetto tecnico. Per questo motivo, in questo articolo proveremo a riepilogare le maggiori trattative e/o voci di mercato emerse nelle ultime 24 ore.
Calciomercato Serie B
Stando a quanto raccolto da TMW, il Modena sta cercando una mezzala in questo calciomercato per allungare un reparto rivelatosi fragile causa infortuni. L’idea della società canarina è quella di ingaggiare il calciatore classe 1999 del Perugia Simone Santoro. Tra i più positivi lo scorso anno nonostante la retrocessione del Grifo, il ragazzo garantisce sostanza e conoscenza della categoria sebbene la sua età permetta di individuare ampi margini di miglioramento. Si tratta del profilo ideale per i parametri della società della famiglia Rivetti.
Stando a quello che ha riportato TuttoC.com, il Catanzaro ha chiesto al Crotone il centrocampista Jacopo Petriccione. Calciatore con esperienza, anche positiva, in Serie A rimasto alla corte dei Pitagorici a seguito della retrocessione in Serie C, quest’anno è tornato su standard di rendimento apprezzabili come dimostrano i 7 assist messi a referto. Play naturale ma abituato al centrocampo a 2, appare la soluzione perfetta per Vincenzo Vivarini in attesa del rientro dell’infortunio del miglior elemento del reparto Andrea Ghion.
Il ventunenne Gabriele Artistico sta vivendo l’anno della propria consacrazione calcistica in Serie C alla Virtus Francavilla. Alfredo Pedullà spiega che da un lato sono sempre di più i club che lo vogliono già a gennaio, ma dall’altro la società pugliese tenterà strenuamente di resistere alle offerte ritenendo l’attaccante imprescindibile per l’obiettivo salvezza. Com’è comprensibile data l’urgenza la società che ha offerto di più è quella che milita nella lega inferiore, ossia il Catania: ben 500.000 euro sul tavolo. In Serie B oltre a Spezia e Pisa sta provando a inserirsi la Cremonese, mentre dal massimo campionato si registra l’interesse del Lecce.
Spezia alla ricerca di colpi di livello per rialzare la testa e disputare una seconda parte di stagione diversa dalla prima, in cui poche cose hanno funzionato. La ricerca di un nuovo attaccante è una delle priorità per i liguri, che sembrano adesso aver posato lo sguardo su un profilo intrigante, accendendo di fatto la trattativa.
Come riportato da gianlucadimarzio.com infatti, lo Spezia ha cominciato a trattare con il Granada per Shon Weissman, attaccante israeliano classe 96′ che nella Liga spagnola in questa stagione ha trovato pochissimo spazio. Ex Maccabi Haifa e Valladolid tra le altre, Weissman potrebbe davvero essere il colpo giusto per il reparto offensivo bianconero.