Sampdoria, Pirlo: “Rigore? Ormai parliamo sempre di episodi. Ha cambiato totalmente l’inerzia della gara”
Le parole di Pirlo post Sampdoria-Parma
Andrea Pirlo, tecnico della Sampdoria, ha parlato al termine della gara contro il Parma. Ecco le sue parole, riportate da sampdorianews.net:
“Ormai siamo qua tutte le domeniche a parlare di episodi e purtroppo siamo sempre a rimpiangere quello che sarebbe potuto essere ed invece non riusciamo a portare a casa le partite. Era stata interpretata bene, i primi 25 minuti nonostante le assenze, perché abbiamo comunque 7 giocatori importanti fuori, vorrei vedere le altre squadre senza 7 titolari. Non è un alibi, ma stanno facendo il possibile.
È stata interpretata bene, contro la prima in classifica non riuscendo a fare gol nei primi minuti. Poi quell’episodio ha cambiato totalmente l’energia della partita, però il secondo gol non lo devi prendere. Devi andare all’intervallo sull’uno a zero e poi giocarti tutto nella ripresa in un altro modo. Lo spirito è stato buono anche nella ripresa, però purtroppo non riusciamo a concretizzare.
Loro hanno gestito bene il vantaggio avendo giocatori bravi nel contropiede e tante sostituzioni a disposizione hanno fatto la partita che volevano. Abbiamo coperto bene il campo e gestito bene però siamo stati poco incisivi.
Dovremo essere ancora più bravi più uniti e fare le miglior cose. In questo momento siamo questi, siamo pochi, ma dobbiamo continuare a lavorare e cercare di tirare fuori il meglio”.