Lecco-Pisa, Aquilani: “Abbiamo voluto e meritato la vittoria. Sapevamo che la posta in palio era alta”
Le parole dell'allenatore dei nerazzurri
Al termine della partita del Rigamonti-Ceppi contro il Lecco, l’allenatore del Pisa Alberto Aquilani ha parlato del match in conferenza stampa.
Sulla partita: “Il risultato contava molto e abbiamo ottenuto la vittoria, cercandola, volendola e meritandola. In altre partite non c’era quello di spirito di incidere, oggi invece si. La partita è rimasta sempre aperta, ma i giocatori erano sul pezzo perchè sapevano che la posta in palio era alta. Oggi era una partita così, la prossima sarà diversa e quella scorsa era diversa. La forza della squadra è di capire ogni partita, senza dimenticare quello che facciamo quando lavoriamo e mettendolo in pratica”.
Su D’Alessandro: “Noi cerchiamo di portarlo all’uno contro uno e ha questa capacità di accelerazione che può far male. Può fare ancora di più e può incidere di più. Questa è una base e deve capire che è un giocatore forte e che mi aspetto che questa partita sia un punto di partenza”.
Sui blucelesti: “Sapevo che era una squadra diversa e che ha buoni giocatori e buone proposte. È un campo sintetico e difficile. Sapevo che era complessa e lo è stata”.
La partita: “Siamo stati bravi a provare a fare le cose che facciamo e alzare l’attenzione in fase difensiva e davanti. In mezzo al campo abbiamo fatto una buona partita. Oggi la squadra ha fatto una partita seria, voleva il risultato e si è visto”.
Sui singoli: “Bonfanti è già da un po’ che mi allettava di questo adduttore carico. Non ha sentito strappi, ma andrà valutato. Valoti non si è mai allenato e voleva provarci, lui è un giocatore che ha dei problemini. Calabresi ha fatto una partita eccelsa e che si impegna e che merita anche di più. Torregrossa è molto forte e se sta bene può dare una grande mano. Tourè ci può dare tanto”.