Feralpisalò, Zaffaroni: “Abbiamo vinto i duelli e ci siamo inseriti bene. Dobbiamo crescere ancora”
Le parole del mister al termine della gara
L’allenatore della Feralpisalò Marzo Zaffaroni è intervenuto nella conferenza stampa dopo la partita contro il Catanzaro.
Ecco le sue parole:
“Stiamo facendo bene, in qualche partita ci manca ancora la concentrazione e a volte la paghiamo a caro prezzo. Oggi siamo stati bravi ad affrontare questa squadra che è la rivelazione del campionato. Serviva una prestazione di alto livello e oggi i ragazzi sono stati bravi. In quel quarto d’ora a inizio secondo tempo il Catanzaro ci ha messo un po’ alle corde, ma oggi si è vista la nostra volontà di fare bene. Abbiamo giocatori di grande qualità, anche nel reparto offensivo. Abbiamo vinto i duelli, sapevamo che hanno grande qualità di palleggio. Sono stati molto bravi i ragazzi.
Balestrero ha fatto una grande prestazione, sta facendo molto bene in quel ruolo. Non ci possiamo permettere di accontentarci perché il nostro cammino non ha bisogno di questo. Bisogna tornare subito a pensare alla gara successiva. Non guardo neanche adesso la classifica, dobbiamo guardare a noi e quello che bisogna ancora migliorare. Dobbiamo rimanere aggrappati e crescere come squadra. Stiamo percorrendo bene e dobbiamo continuare. Serve ancora crescita per raggiungere il nostro obiettivo, dobbiamo dimostrare settimanalmente di starci dentro. Tutti i ragazzi sono della Feralpi e partecipi, poi ci possono essere dei cambiamenti in tutte le squadre.
L’idea era di seguire i quattro davanti. Per fare una cosa di questo tipo ci vuole il tempo, piano piano stiamo riuscendo a mantenere aggressività e a rubare palla per ripartire. Diventa una gara di duelli, di inserimenti, si crea un potenziale buco dove chi si butta dentro deve essere seguito. Con i passettini giusti, possiamo riuscire a farcela. Ci dà benefici nella fase di riconquista e possesso palla. I ragazzi si stanno applicando molto e piano piano stiamo migliorando.”