Impalpabile allo Spezia, devastante in Serie A: tripletta di Zurkowski in Empoli-Monza
Metamorfosi clamorosa
Protagonista in negativo con lo Spezia in piena e inattesa lotta per non retrocedere, Szymon Zurkowski a Empoli è rinato in 7 giorni. La mezzala polacca che proprio con la maglia azzurra si era affermata in Serie A prima di essere acquistata dalla Fiorentina. Nel capoluogo toscano, però, le cose non erano andate bene e il centrocampista si era così ritrovato in terra ligure.
A seguito di un anno fatto di quasi soltanto ombre, il presidente Fabrizio Corsi lo ha richiamato per aiutare la squadra a centrare una complicatissima salvezza e i risultati sono immediati. A seguito dell’inutile rete di testa nel k.o. di Verona, oggi è arrivata una tripletta contro il Monza all’esordio in panchina di Davide Nicola. La prima rete è splendida, un tiro al volo da fuori area dal coefficiente di difficoltà clamorosamente elevato. Il secondo e il terzo gol sono entrambi di rapina: il primo ancora di testa, il secondo un tap-in.
Mentre gli Aquilotti tentano ancora di comprendere cosa sia accaduto, l’Empoli si gode il più imprevedibile degli uomini in più.