Bari, l’ex Tangorra: “Cambio Pucino-Kallon? Errore grave. Edjouma sta crescendo”
Le parole dell'ex calciatore dei Galletti
L’ex calciatore del Bari Massimiliano Tangorra ha parlato in esclusiva ai microfoni di Tuttobari circa il pareggio per 2-2 dei Galletti contro l’Ascoli al Del Duca. Di seguito le sue parole:
“Un bel primo tempo, ma poi bisogna saper dare continuità, non basta giocare bene una frazione. Nella prima parte il Bari stava bene in campo e bene fisicamente, nella ripresa c’è stato un crollo fisico ma mentalmente la squadra ha pensato di aver già vinto la partita e questo è un errore che si paga a caro prezzo”.
Sul cambio Pucino–Kallon: “Questa sostituzione, che ha detta dell’allenatore è stata conservativa, manda due tipi di messaggi: alla propria squadra quello di abbassarsi, contenere e gestire il risultato; alla squadra avversaria, invece, dà coraggio e fa credere di poter e avere il predominio del campo e del gioco. A mio avviso è stato questo l’errore più grande”.
Su Edjouma: “Edjouma sta crescendo, si sta inserendo bene in questo centrocampo ed è giusto dargli ancora possibilità e fargli trovare continuità di prestazioni che potranno essere un grande vantaggio per tutta la squadra”.
Sul mercato: “Un altro centrale d’esperienza e d’affidamento io a prescindere l’avrei preso, senza nulla togliere a Zuzek e Matino che sono indubbiamente due ottimi giocatori, ma non hanno l’esperienza e la qualità di Vicari e Di Cesare”.