Lo Spezia cerca soci, comunicato duro dei tifosi del Pisa, ricorso sulla cessione Samp: le news del lunedì di Serie B
Il riepilogo
La Serie B è, numeri e spettacolo alla mano, probabilmente il campionato più difficile e complesso d’Europa. Ormai da anni la cadetteria vede le squadre partecipanti darsi battaglia sino alla fine con le diverse classifiche che tendono ad essere incerte sino alla chiusura della stagione regolare così come accaduto in questo campionato conclusosi. Oltre ai fatti di campo, però, la Serie B si contraddistingue anche per quelli che accadono al di fuori del rettangolo verde. Aneddoti, polemiche, statistiche, dichiarazioni e tutto ciò che un campionato così ricco può offrire. Di seguito, dunque, le news di Serie B più rilevanti di giornata.
Serie B, le news di giornata
Spezia a caccia di acquirenti
Come riportato dal quotidiano Ligure Il Secolo XIX, Philipp Platek starebbe cercando dei soci per lo Spezia. Il patron degli Aquilotti, infatti, si è affidato ad uno studio milanese per farsi aiutare a cercare qualche investitore che possa aiutare (o acquistare) il club Ligure. La situazione con i tifosi, ormai da settimane, è compromessa e dopo la fine del calciomercato si potranno avere ulteriori notizie sulla questione.
Comunicato durissimo dei tifosi del Pisa
E’ durissimo il comunicato della Curva Nord del Pisa in merito all’Arena Garibaldi. I tifosi nerazzurri, infatti, tramite un lunghissimo testo hanno voluto comunicare che non entreranno più allo stadio fin quando non ci sarà un aumento della capienza dei posti a sedere e, che, la decisione è radicale e definitiva. Di seguito il lunghissimo messaggio lanciato alla società:
“Non avremmo mai creduto che si sarebbe arrivati a questo punto, ma, alla luce di una situazione che riteniamo non risolvibile se non in modo radicale, siamo a comunicare la nostra decisione di non entrare più in Curva Nord a tempo indeterminato finché non ci sarà un aumento della capienza della stessa e un maggior numero di biglietti a disposizione di tutti.
Quando verrà comunicato che la capienza passerà dagli attuali posti a “x” posti, soltanto in quel momento prenderemo in considerazione di tornare allo stadio per le partite casalinghe.
Questo non è uno “sciopero del tifo”. Saremo presenti in tutte le trasferte, eravamo a Lecco come a Catanzaro e saremo a Cosenza.
Ricorso per la cessione della Samp
Non c’è pace per la Sampdoria, non solo per le questioni difficoltose in campo ma per gli strascichi di un’estate vissuta al limite e col brivido del fallimento.
Come riportato da Il Secolo XIX, Gianluca Vidal, trustee della Samp, ha chiesto con un ricorso semplice al Tribunale di accertare e dichiarare la nullità delle scritture private tra la SSH (Holding riconducibile ai Ferrero) e la nuova proprietà di Manfredi e Radrizzani. Con il ricorso, Vidal chiede l’effetto di restituire la Samp nelle mani di SSH e dunque annullare la cessione del club.