Uomo Copertina PSB: Tutino e l’amore per Cosenza. Tripletta e match perfetto al “Marulla”
Tutino è l’uomo copertina PSB
Un ritorno che molti aspettavano e che ha e sta continuando a dare i suoi frutti. La storia d’amore tra Gennaro Tutino e Cosenza doveva proseguire bene e l’inizio di stagione dell’attaccante è notevole: con le sue cinque marcature ha contribuito ad aiutare il club a stare fuori dalla zona play out. La prestazione però che sarà ricordata è quella dello scorso turno.
Al Gigi Marulla arriva il Venezia, non in uno stato di forma strepitoso, ma pur sempre una delle big di questa cadetteria. Il 9 ondeggia sulla trequarti, facendosi spesso trovare tra le linee e in grado di creare occasioni pericolose, ed è proprio da questa sua posizione che nasce il gol dell’1-0, in mancino piazzato imprendibile per Joronen: si apre così il pomeriggio magico di Tutino. Che è la sua giornata si capisce dal secondo gol: l’attaccante si trova in traiettoria di un tiro di Zuccon che sarebbe terminato fuori, ma la sua deviazione è decisiva per trovare la rete. La corsa sfrenata per l’esultanza fa capire tanto sul suo rapporto la piazza. La ciliegina sulla torta arriva a dieci dalla fine con un altro piazzato, di destro questa volta, chirurgico per la tripletta personale.
Il Cosenza uscirà vincitore e consapevole che con un Tutino così la salvezza potrebbe non essere troppo un problema. La piazza lo ama e lui ama la piazza e questo in campo si percepisce, per come lotta e come dà sempre tutto se stesso per i colori che indossa. Caserta ha sempre puntato su di lui e lui non ha deluso neanche questa volta.
L’obiettivo sembra essere chiaro ed è il 9 stesso che lo dice in sala stampa: “Vogliamo portare il Cosenza in un’altra dimensione”. Parole da leader, che evidenziano ulteriormente il suo totale appoggio alla causa. E anche il tecnico Caserta ha sottolineato più volte la sua centralità: “Tutino per noi è un elemento importantissimo. Ha le qualità per spostare gli equilibri della partita, col Venezia si è visto” ha detto il tecnico nella giornata di oggi. Per il possibile lieto fine bisognerà aspettare fine stagione, ma intanto Tutino brilla e si garantisce il titolo di “Uomo Copertina”.