Catanzaro e Palermo non vanno oltre il pari: il match del Ceravolo termina 1-1
Il racconto del match
La ventiduesima giornata del campionato italiano di Serie B offre il match di metà classifica tra Catanzaro e Palermo. I padroni di casa, reduci da soli tre punti guadagnati nelle ultime cinque partite (4 sconfitte e 1 vittoria), avranno l’opportunità di tornare a gioire davanti ai loro tifosi. I siciliani, invece, hanno totalizzato dieci punti nelle ultime cinque gare, durante le quali è arrivato un solo k.o.
PRIMO TEMPO
I primi quarantacinque minuti di Catanzaro–Palermo iniziano con i padroni di casa più intraprendenti rispetto ai rosanero. Al settimo minuto però sono proprio gli uomini di Eugenio Corini a rendersi pericolosi con Soleri, che a tu per tu con il portiere avversario sbaglia clamorosamente. Al 13′ ancora Palermo con una doppia occasione: la prima dopo una discesa sulla sinistra di Lund, mentre la seconda arriva sugli sviluppi del corner successivo. Al 25′ si fa vivo il Catanzaro, il quale riesce ad impensierire Pigliacelli con un colpo di testa che però finisce a lato. Poco dopo, infatti, Biasci porta in vantaggio i calabresi grazie ad un tocco preciso dentro l’area di rigore. L’attaccante sfrutta il caos creatosi negli ultimi metri, raccoglie la palla e la insacca in fondo alla rete. Nei minuti finali spingono gli ospiti alla ricerca del gol del pari, ma resiste la retroguardia del Catanzaro. La prima frazione di gioco finisce con il risultato di 1-0.
SECONDO TEMPO
Nel secondo tempo i ragazzi di Vivarini rimangono nello spogliatoio e il Palermo firma subito il gol dell’1-1. Ci pensa quindi Segre a ristabilire la parità al Nicola Ceravolo, molto bravo ad inserirsi sul cross perfetto di Di Mariano. Al 52′ i rosanero rischiano addirittura di sorpassare gli avversari con un’azione sulla sinistra, il quale porta i difensori del Catanzaro all’errore e all’auto palo. Dieci minuti più tardi il neo entrato dalla panchina dei calabresi Ambrosino sfiora il gol del vantaggio. Su un cross che arriva dalla bandierina, infatti, il giocatore colpisce la palla di testa e la spedisce fuori di centimetri. Nei minuti successivi la partita si addormenta con errori d’impostazione da parte di entrambe le compagini fino al triplice fischio.
Finisce quindi con il risultato di 1-1 l’anticipo del venerdì sera, un pareggio che con molte probabilità sta stretto sia al Catanzaro che al Palermo.