Lecco, il ds Fracchiolla: “Bisogna capire se c’è ancora lo spirito di combattere, non sono diventati tutti bidoni”
Le parole del direttore sportivo al termine della gara
Il direttore sportivo del Lecco Domenica Fracchiolla è intervenuto nella conferenza stampa dopo la partita contro la Feralpisalò.
Ecco le sue parole:
“I campionati si decidono anche alle ultime giornate, siamo molto amareggiati. Le altre squadre hanno fatto cessioni, noi invece no. L’inserimento dei nuovi sta avvenendo in maniera graduale. Parlare dei nuovi e dei vecchi credo non sia corretto. Ognuno dovrebbe fare autocritica come la stiamo facendo noi.
Oggi a livello di punti siamo lì, bisogna capire se tutti hanno ancora lo spirito di combattere. Quello non va perso. Abbandonare ora non ha senso, il campionato è ancora lunghissimo. Decidere se cambiare allenatore spetta alla proprietà. Siamo tutti potenzialmente a rischio. Lo spirito è determinante, non credo che siano diventati tutti quanti dei bidoni. Bisogna avere la cattiveria che noi dimostriamo di avere come società ogni giorno. Il primo tempo del Lecco è stato buono, abbiamo sbagliato una palla inattiva. Dopo siamo andati in grande difficoltà.
Gli alibi sono finiti, abbiamo ripreso gennaio con tre sconfitte pesanti. Tutte le chiacchiere e la festa vanno rivedute. Sembrava che avessimo già raggiunto l’obiettivo. Il mercato non è sicuramente finito, ma non dimentichiamoci dello sforzo del presidente. Non siamo a corto numericamente di giocatori, se è un discorso di qualità si parla di un’altra cosa. Oggi parlare di mercato è riduttivo, non è corretto in questo momento. C’è solamente da capire se c’è quel fuoco dentro. I cori della curva devono far riflettere tutti.”