Sono cinque i club che lottano per l’ultimo posto che porta direttamente in Serie A
Dopo l’ultima giornata, si è clamorosamente allargata la forbice delle squadre che lottano per il secondo posto in classifica e che vale l’accesso diretto alla massima categoria. Infatti dopo il pareggio del Palermo e la sconfitta del Frosinone, un Parma in chiara ripresa si è portato a soli 2 punti dal duo appena citato e […]
Dopo l’ultima giornata, si è clamorosamente allargata la forbice delle squadre che lottano per il secondo posto in classifica e che vale l’accesso diretto alla massima categoria.
Infatti dopo il pareggio del Palermo e la sconfitta del Frosinone, un Parma in chiara ripresa si è portato a soli 2 punti dal duo appena citato e per demeriti propri anche il Bari poteva essere appaiato al Parma ma una buona Salernitana ha imposto il pareggio al San Nicola, rallentando il Bari, ora fermo a 54 punti: conserva un punto di vantaggio sul Perugia sconfitto ieri ad Avellino.
Guardando le prossime gare, le squadre col calendario “sulla carta” più facile, sono Parma e in seguito il Perugia che dopo la prossima gara col Venezia, vedrà un calendario simile a quello dei felsinei impegnati con squadre collocate in situazioni di media e bassa classifica.
Ecco qui l’attuale ordine in classifica delle squadre che lottano per l’ultimo posto diretto in A:
Palermo e Frosinone 58, Parma 56, Bari 54, Perugia 53.
Questo campionato di Serie B ci sta regalando ogni giornata nuove e inaspettate emozioni e siamo certi che fino all’ultima ci saranno ancora obiettivi per cui lottare.