Da Di Serio a Calò fino a Baez: le trattative più calde di fine calciomercato
Le ultime di mercato
La finestra di calciomercato invernale è entrata nel vivo e i club di Serie B e non solo sono già a lavoro da qualche settimana per assicurarsi calciatori di livello per puntellare la rosa ed al contempo piazzare tesserati che non rientrano più nel progetto tecnico. Per questo motivo, in questo articolo proveremo a riepilogare le maggiori trattative e/o voci di mercato emerse nelle ultime 24 ore.
Calciomercato Serie B
Il Catanzaro studia le mosse da effettuare sul mercato. Come riportato da Gianluca Di Marzio, i giallorossi avrebbero avanzato una proposta di scambio al Vicenza. Esso coinvolgerebbe Enrico Brignola e Della Morte, che andrebbero a vestire rispettivamente le maglie di Vicenza e Catanzaro. Il club calabrese sarebbe disposto ad aggiungere anche un conguaglio economico per rendere l’offerta ulteriormente appetibile. La trattativa al momento non sarebbe semplice: domani nuovi contatti tra le parti.
La Cremonese avrebbe ricevuto un’offerta per David Okereke. Il calciatore nigeriano piace in Turchia e sarebbe arrivata alla società grigiorossa la prima proposta dell’Hatayspor. Come riportato da Gianluca Di Marzio, i turchi vorrebbero costruire la trattativa sulla base di un prestito con diritto di riscatto. La quota dell’opzione si aggirerebbe intorno a 1,3 milioni di euro: ora si attende la risposta dei lombardi.
Sirene di mercato rumorose in quel di Cosenza, dove i rossoblù si muovono sul mercato con un occhio sempre vigile e attento anche sulle uscite. Il Crotone ha puntato i suoi fari su Giacomo Calò, centrocampista del Cosenza che ha trovato una discreta continuità in stagione.
Lo riporta tifocosenza.it, che racconta di come Calò, rinato quest’anno sotto la guida di Caserta grazie a cui sta provando a cancellare l’ultima annata deludente, potrebbe comunque salutare il Cosenza. Il Crotone lo cerca con insistenza per sostituire Petriccione andato al Catanzaro, ma la trattativa non è comunque delle più semplici.
Secondo quanto riporta Gianluca Di Marzio, la Sampdoria dovrebbe a breve ufficializzare l’acquisto di Cristiano Piccini. Il terzino ex Valencia si è liberato dal Magdeburgo e nella giornata di domani dovrebbe raggiungere Genova per le visite mediche e la firma sul contratto che lo legherà ai blucerchiati fino al 30 giugno 2024
Secondo quanto riporta Gianluca Di Marzio, il Bari non avrebbe mollato la pista per Jaime Baez del Frosinone. L’esterno, messo ufficialmente sul mercato dal ds dei Ciociari Angelozzi, è un chiodo fisso dei Biancorossi, che già a inizio mercato avevamo provato ad accaparrarselo. Per poter finanziare la sua operazione, però, servono due uscite; i profili individuati sarebbero quelli di Gregorio Morachioli (richiesto dalla Reggiana) e Mattia Aramu, che ha fin qui deluso le aspettative.
Secondo quanto riporta Alfredo Pedullà, il Catanzaro starebbe sondando il terreno per Giuseppe Di Serio dell’Atalanta. L’attaccante, autore di 4 reti nel corso di questa stagione, è una vecchia conoscenza della Serie B, avendo vestito le maglie di Benevento, Pordenone e Perugia. Occhi puntati anche su Manuel De Luca della Sampdoria, con cui i calabresi hanno intrapreso dei primi contatti.
Continua a prendere forma il nuovo Spezia, che sta vivendo una sessione invernale di calciomercato all’insegna dei cambiamenti. Un processo che, a quanto pare, potrebbe non essersi ancora arrestato.
Calciomercato Spezia – Antonucci possibile partente
Come riferito da TMW, Mirko Antonucci vanta diversi estimatori: Lecce, Cremonese e Salernitana cercano la duttile ala, impiegabile senza alcuna difficoltà anche come trequartista o seconda punta, motivo per il quale la cessione del classe ’99 non è un’ipotesi da scartare.