Parma-Venezia, Pecchia: “Tutti a disposizione. Mercato? Concentrati su domani, sarà un bel test”
L'allenatore del Parma Fabio Pecchia presenta in conferenza stampa la sfida valevole per la 23ª giornata di Serie B contro il Venezia
Alla vigilia della sfida di campionato tra Parma e Venezia, valevole per la 23ª giornata di Serie B, l’allenatore della squadra crociata Fabio Pecchia è intervenuto in conferenza stampa al Mutti Training Center (Centro Sportivo di Collecchio): “C’è tanta voglia di giocare, c’è grande attesa, ci sarà un grande ambiente ad accoglierci. È bello. Tranne Ansaldi, tutti recuperati”.
Post-Modena e Pre-Venezia a livello mentale: “Non c’è una sconfitta bella o una sconfitta brutta. Una sconfitta è una sconfitta, domani dovremmo essere pimpanti, dovremmo fare una partita energica, non solo dal punto di vista tecnico-tattico. Il Venezia è una squadra con giocatori di struttura, di esperienza, accompagnata da centrocampisti di qualità, è una squadra costruita per competere per la promozione diretta in Serie A”.
Sul mercato delle altre e sul non mercato del Parma: “Scelta del club, condivisa dal sottoscritto, abbiamo fiducia in ciascun ragazzo. Sono felice che sia terminato. Quello delle altre non lo guardo, è un po’ un discorso da bar (ride ndr)”.
Sulla cessione di Johnsen e sul modo di stare in campo del Venezia: “Il Venezia ha qualità in mezzo al campo con Busio e Tessman e davanti ha due prime punte di struttura. Al di là della partenza di Johnsen la squadra è definita e chiara, ha lottato e lotterà per la promozione fino alla fine. Noi siamo concentrati su di noi, vogliamo fare una grande gara”.
Su Cyprien dal 1‘: “Willy è pronto da tempo, Hernani sta bene, Sohm ha giocato bene a Genova. Stanno tutti bene”.
Pressione da big match: “Il confronto è bello per noi stessi, la squadra si metterà alla prova contro una squadra forte, contro una diretta concorrente. Tutte le partite valgono i tre punti, anche quelle con l’Ascoli e con la Ternana. Non ci sono partite di primo e secondo livello, domani sarà un bell’esame”.