Spezia, D’Angelo: “Sono contento per la conferma di Moro. La strada è ancora impervia”
Le parole del tecnico degli aquilotti.
Il tecnico dello Spezia, Luca D’Angelo ha presentato in conferenza stampa la prossima sfida contro il Catanzaro. Di seguito le sue parole secondo quanto riporta TMW:
“Il mercato non è stato semplice, c’erano tanti giocatori che volevano andare a giocare altrove, e questo lo abbiamo pagato nelle settimane, ma chi è arrivato adesso ha la voglia di stare a Spezia per fare le cose per bene e rendere al meglio: di questo sono molto felice. Come sono felice della permanenza di Verde, sta dando molto, e la sua conferma è stata molto importante per noi. Se poi la squadra di adesso è più forte di quella di prima è presto per dirlo, era però importante di portare qui chi aveva voglia di starci”
“Ripeto, il mercato era molto complicato, e in tutta onestà la conferma di Moro mi sta più che bene, la differenza in queste categorie la fa la voglia di stare bene in un posto, non ci sono giocatori in Serie B che determinano singolarmente una partita. Forse qualcuno, Coda, Vazquez e Pohjanpalo determinano qualcosa da soli, ma chiaramente non potevamo prenderli. È quindi necessario sostenere i nostri ragazzi, tutti insieme. E con Moro ci ho parlato, era davvero contento di restare, erano solo disquisizioni di mercato. Ora c’è solo da trovare la sintesi con i nuovi arrivati e giocare le partite al massimo già a partire da domani pomeriggio”
“Si dovrà dare continuità alla vittoria di Pisa. Quando si vince, anche se sembra una banalità, la settimana passa più tranquilla: ma i ragazzi sanno che la strada è ancora molto impervia, lo dice la classifica, mi sembra abbastanza evidente, perciò si sono allenati con grande attenzione anche se c’era in mezzo il mercato a destabilizzare. Ma abbiamo retto bene l’urto. La rosa? Bandinelli potrebbe essere già convocato per domani, Elia forse la prossima settimana, Reca verso i primi di marzo. Dei nuovi quello più indietro fisicamente è Tanco, gli altri invece possono essere tutti a disposizione domani”.
“Il Catanzaro sta facendo molto bene, è palese, gioca da molto tempo insieme e questo si vede dalla tipologia di gioco che hanno. Da parte nostra ci sarà bisogno di una gara motivazionale, dovremmo poi essere bravi a livello tecnico e tattico, ma anche fisicamente si dovrà spendere molto, visto che il Catanzaro palleggia molto e ci sarà da riconquistargli spesso palla”.